Azienda leader nel mercato europeo dei prodotti sanitari
Il Gruppo Geberit, operante a livello mondiale, è leader del mercato europeo nel settore dei prodotti sanitari e ha festeggiato il suo 150° anniversario nel 2024. Geberit vanta una forte presenza a livello locale nella maggior parte dei paesi europei ed è in grado di offrire un evidente valore aggiunto in entrambi i settori della tecnica idrosanitaria e delle ceramiche per il bagno.
La capacità di produzione è data da 26 stabilimenti produttivi, di cui 4 oltreoceano. La sede principale si trova nel comune di Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 11’000 collaboratori in oltre 50 paesi, Geberit ha registrato nel 2024 un fatturato netto di 3,1 miliardi di CHF. Le azioni Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e dal 2012 i titoli sono inclusi nello SMI (Swiss Market Index).
Chi siamo

L'azienda Geberit
Il gruppo Geberit, attivo a livello mondiale, è il leader del mercato europeo dei prodotti sanitari.

Geberit Go!
L’offensiva formativa e della promozione dei giovani talenti nella tecnica idrosanitaria.

PROTEGGERE L'AMBIENTE CON LA CERAMICA GEBERIT
Geberit sostiene ora un progetto di protezione delle foreste della fondazione svizzera myclimate in Tanzania. Con questo contributo volontario, l'azienda compensa le inevitabili emissioni di CO² generate durante la produzione della ceramica. Tutti i prodotti ceramici delle serie per il bagno Geberit ONE, Acanto, Xeno², iCon, Smyle e VariForm saranno inclusi in questa iniziativa dall'inizio del 2023.
Sostenibilità
In qualità di Gruppo attivo a livello globale e specializzato in tecnologie sanitarie, Geberit vuole svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione verso un'industria sanitaria sostenibile. I nostri prodotti sanitari innovativi, di alta qualità e di lunga durata hanno un impatto positivo sull'industria, sulla società e sull'ambiente.
Maggiori informazioni sul contributo alla sostenibilità nell'industria sanitaria

Mastering Water
L'acqua svolge tre funzioni fondamentali: è essenziale come alimento, viene utilizzata per l'igiene e la pulizia e sposta sostanze e materiali come mezzo di trasporto. Queste funzioni corrispondono al flusso dell'acqua all'interno di un edificio e comprendono l'alimentazione di acqua potabile, l'utilizzo e lo scarico.
Geberit occupa una posizione unica nel mercato, in quanto l'unica azienda a coprire tutti e tre gli ambiti del flusso idrico all’interno dell’edificio. I prodotti, sia davanti che dietro alla parete, sprigionano tutta la loro efficacia quando vengono utilizzati in perfetta armonia come sistema integrato.
Esperta in idraulica, Geberit sa come convogliare e controllare con precisione il flusso dell'acqua all'interno degli edifici e come utilizzarne l'energia in modo ottimale. L'acqua viene convogliata in modo efficiente dal punto di vista fluidodinamico attraverso le tubazioni e i prodotti sanitari, garantendo un uso affidabile ed economico.
Grazie al cknow-how tecnico e al design funzionale, Geberit rende l'uso dell'acqua semplice, sicuro ed efficiente: questo è ciò che significa «Mastering Water».
Oltre 150 anni di Geberit La nostra storia di successo
La storia di Geberit inizia nel 1874 come impresa individuale nel centro storico della città svizzera di Rapperswil. 30 anni dopo, il fondatore dell'azienda Albert Gebert sviluppò una cassetta di risciacquo in legno rivestita di piombo. La sua storia di successo è proseguita con l'invenzione della prima cassetta di risciacquo in materia sintentica nel 1952 e della cassetta di risciacquo ad incasso nel 1964.
La modesta azienda familiare di un tempo si è trasformata nel leader del mercato europeo dei prodotti idrosanitari. I nostri prodotti innovativi e di alta qualità per la tecnologia sanitaria e il bagno continuano a definire gli standard - allora, oggi e in futuro.
