Azienda leader nel mercato europeo dei prodotti sanitari

Il gruppo Geberit, operante a livello mondiale, è leader del mercato europeo nel settore dei prodotti sanitari e festeggia il suo 150° anniversario nel 2024. Geberit vanta una forte presenza a livello locale nella maggior parte dei paesi europei ed è in grado di offrire un evidente valore aggiunto in entrambi i settori della tecnica idrosanitaria e delle ceramiche per il bagno.

La capacità di produzione è data da 26 stabilimenti produttivi, di cui 4 oltreoceano. La sede principale si trova nel comune di Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 11’000 collaboratori in quasi 50 paesi, Geberit ha registrato nel 2023 un fatturato netto di 3,1 miliardi di CHF. Le azioni Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e dal 2012 i titoli sono inclusi nello SMI (Swiss Market Index).

Sostenibilità

Sostenibilità (© Geberit)

In qualità di Gruppo attivo a livello globale e specializzato in tecnologie sanitarie, Geberit vuole svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione verso un'industria sanitaria sostenibile. I nostri prodotti sanitari innovativi, di alta qualità e di lunga durata hanno un impatto positivo sull'industria, sulla società e sull'ambiente.

Per saperne di più sul nostro contributo alla sostenibilità nell'industria sanitaria

150 anni di Geberit La nostra storia di successo

La famiglia fondatrice Gebert

La storia di Geberit inizia nel 1874 come impresa individuale nel centro storico della città svizzera di Rapperswil. 30 anni dopo, il fondatore dell'azienda Albert Gebert sviluppò una cassetta di risciacquo in legno rivestita di piombo. La sua storia di successo è proseguita con l'invenzione della prima cassetta di risciacquo in materia sintentica nel 1952 e della cassetta di risciacquo ad incasso nel 1964.

La modesta azienda familiare di un tempo si è trasformata nel leader del mercato europeo dei prodotti idrosanitari. I nostri prodotti innovativi e di alta qualità per la tecnologia sanitaria e il bagno continuano a definire gli standard - allora, oggi e in futuro.

Scoprite di più sulla nostra storia