L'azienda Geberit | Geberit.ch

Azienda leader nel mercato europeo dei prodotti sanitari

Il gruppo Geberit, operante a livello mondiale, è leader del mercato europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit vanta una forte presenza a livello locale nella maggior parte dei paesi europei ed è in grado di offrire un evidente valore aggiunto in entrambi i settori della tecnica idrosanitaria e delle ceramiche per il bagno.

La capacità di produzione è data da 26 stabilimenti produttivi, di cui 4 oltreoceano. Il gruppo ha sede nel comune di Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 12’000 collaboratori in quasi 50 paesi, Geberit ha registrato nel 2022 un fatturato netto di 3,4 miliardi di CHF. Le azioni Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e dal 2012 i titoli sono inclusi nello SMI (Swiss Market Index).

Proteggere l'ambiente con la ceramica Geberit

Yaeda-Valley, Tanzania-Hadza-on-Gideru-Rock con myclimate e CO2

Geberit sostiene ora un progetto di protezione delle foreste della fondazione svizzera myclimate in Tanzania. Con questo contributo volontario, l'azienda compensa le inevitabili emissioni di CO² generate durante la produzione della ceramica. Tutti i prodotti ceramici delle serie per il bagno Geberit ONE, Acanto, Xeno², iCon, Smyle e VariForm saranno inclusi in questa iniziativa dall'inizio del 2023.

Maggiori informazioni sui certificati di CO2

Sostenibilità

Sostenibilità (© Geberit)

In qualità di Gruppo attivo a livello globale e specializzato in tecnologie sanitarie, Geberit vuole svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione verso un'industria sanitaria sostenibile. I nostri prodotti sanitari innovativi, di alta qualità e di lunga durata hanno un impatto positivo sull'industria, sulla società e sull'ambiente.

Per saperne di più sul nostro contributo alla sostenibilità nell'industria sanitaria