Nel Cubus130 di Francoforte, design e funzione si integrano in modo esemplare, proprio perché lo spazio a disposizione è poco. Con le sue soluzioni davanti e dietro alla parete, Geberit contribuisce a creare una casa che anticipa le tendenze del vivere urbano.
Mini balconi, micro-bagni, piccole cucine: soprattutto nelle grandi città, dove lo spazio scarseggia e i nuclei familiari composti da una persona sono la norma, le nuove forme abitative sono più richieste che mai. Questa domanda è soddisfatta dal condominio Cubus130 nel quartiere Niederrad di Francoforte. Da marzo 2021, l’ex dormitorio, costruito originariamente nel 1971, offre 137 micro-appartamenti, la maggior parte dei quali misura circa 18 metri quadrati, alcuni tra i 27 e i 30 metri quadrati.
24 appartamenti soddisfano tutti i requisiti di accessibilità. Sono tutti moderni, funzionali ed economici. Infatti, il mandato affidato alla Nassauische Heimstätte, un ente di edilizia pubblica che ha acquistato e convertito l’edificio, consisteva nel creare alloggi a prezzi accessibili per ampie fasce della popolazione.