Bagno con vista in pianta piccola

Bagno con vista in pianta piccola e mobile sottolavabo Smyle

Chiunque abbia un bagno con poco spazio in casa conosce il problema. Il bagno dovrebbe essere un luogo di ritiro e relax, ma la vista pianta del bagno è piccola, lo spazio di deposito è scarso e le opzioni di design sono limitate. Come fare, dunque, per trasformare un piccolo locale di pochi metri quadrati in un vero e proprio bagno dei sogni? Il nostro consiglio: con una progettazione ben studiata degli spazi.

Diverse indagini e studi dimostrano che: il bagno è un luogo in cui ci si vuole riposare e rilassare. Con un locale di dimensioni medie, tuttavia, non rimane molto spazio per un'oasi di benessere. È infatti molto difficile che in un piccolo bagno, oltre al WC, al lavabo e alla doccia o alla vasca da bagno, ci sia anche spazio per le decorazioni o i mobili.

La progettazione del bagno è ancora più difficile se i soffitti sono inclinati. Ma ci sono modi e mezzi per valorizzare un bagno piccolo, anche con un budget ridotto e anche se il vostro mini bagno non si avvicina alle dimensioni e alla vista in pianta di un bagno moderno di una rivista patinata.

Poco spazio in bagno: progettare e arredare correttamente

Bagno con lavandino Renova Compact e WC sospeso

Applicazioni e strumenti di progettazione possono aiutare a progettare in modo ottimale il bagno. Con una buona idea, anche un locale piccolo può diventare più spazioso e accogliente.

Per ottenere molto da un bagno con vista in pianta piccola, è necessario ridurre al minimo gli elementi puramente funzionali. È utile, ad esempio, far scomparire dietro alla parete elementi come la cassetta di risciacquo o il sifone. Una buona idea è quella di scegliere un mobile sottolavabo adatto e poco ingombrante. In questo modo si possono risolvere due problemi contemporaneamente: il sifone e le condotte dell'acqua non sono più visibili e il mobile crea uno spazio di deposito aggiuntivo sotto il lavabo.

Un'altra opzione è rappresentata dalle pareti di installazione a mezza altezza o ad altezza locale. Queste nascondono la tecnologia. Tutto questo può aumentare il fattore benessere in un bagno piccolo.

Sette consigli di design per bagni piccoli

Bagno arredato in un modo che permette di risparmiare spazio con il mobile sottolavabo Renova Compact
  • In un bagno con una vista in pianta piccola è consigliabile utilizzare ceramiche salvaspazio nellevarianti compatte, cioè di dimensioni ridotte. Più i mobili sono coordinati, più il locale appare ordinato e armonioso.
  • L'ordine crea spazio, ecco perché i mobili da bagno con un intelligente spazio di deposito sono una buona soluzione per una vista in pianta piccola. In questi casi sono particolarmente utili i mobili sottolavabo con sistema a cassetti o gli armadietti a specchio con spazio di deposito.
  • Le piastrelle di grandi dimensioni sono più adatte a un bagno piccolo, in modo da ridurre le fughe. La struttura della parete appare più ordinata in una stanza piccola e il bagno meno angusto.
  • Vale la pena di riflettere sulla giusta illuminazione del bagno. Concondizioni di illuminazione ottimali,anche i bagni senza finestre possono apparire più grandi, più caldi e più accoglienti.
  • I colori vivaci e caldivalorizzano un bagno piccolo. In combinazione con la giusta illuminazione, questi colori rendono un locale visivamente più grande.
  • Gli spazi liberi creano più spazio e ampliano visivamente la stanza. Pertanto, i prodotti sospesi si adattano bene ai bagni con una vista in pianta piccola. Un WC sospeso non solo rende la stanza più ariosa, ma è anche più facile da pulire.
  • Materiali naturali come la pietra eil legnosono consigliabili nei bagni piccoli. In questo modo il locale assume un aspetto sensuale e accogliente.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


La nostra newsletter vi tiene informata su tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Quattro immagini per le Storie Geberit

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso