Chiunque abbia un bagno con poco spazio in casa conosce il problema. Il bagno dovrebbe essere un luogo di ritiro e relax, ma la vista pianta del bagno è piccola, lo spazio di deposito è scarso e le opzioni di design sono limitate. Come fare, dunque, per trasformare un piccolo locale di pochi metri quadrati in un vero e proprio bagno dei sogni? Il nostro consiglio: con una progettazione ben studiata degli spazi.
Diverse indagini e studi dimostrano che: il bagno è un luogo in cui ci si vuole riposare e rilassare. Con un locale di dimensioni medie, tuttavia, non rimane molto spazio per un'oasi di benessere. È infatti molto difficile che in un piccolo bagno, oltre al WC, al lavabo e alla doccia o alla vasca da bagno, ci sia anche spazio per le decorazioni o i mobili.
La progettazione del bagno è ancora più difficile se i soffitti sono inclinati. Ma ci sono modi e mezzi per valorizzare un bagno piccolo, anche con un budget ridotto e anche se il vostro mini bagno non si avvicina alle dimensioni e alla vista in pianta di un bagno moderno di una rivista patinata.