Mobili da bagno di qualità

L’umidità nel bagno può danneggiare gravemente i mobili da bagno. Può far rigonfiare il legno. La conseguenza: i mobili non hanno un bell’aspetto e i cassetti e le ante non funzionano più regolarmente. Alcune caratteristiche di qualità assicurano la lunga durata dei mobili. La chiave della felicità: materiali dei pannelli resistenti all’umidità e una superficie solida.

I mobili da bagno sono esposti all’umidità giorno e notte. In linea con il principio «Chi compra a buon mercato, compra due volte», è pertanto importante scegliere bene il materiale. Nei mobili economici, i pannelli truciolari sono spesso grezzi o non protetti sufficientemente contro l’umidità. Possono assorbire l’umidità nel bagno e rigonfiarsi. Ne risultano superfici antiestetiche e staccate, così come ante e cassetti che non possono più essere chiusi a filo.

Un rimedio è costituito da mobili realizzati con materiali dei pannelli resistenti all'umidità. I test nel laboratorio di prova di Geberit mostrano chiaramente la differenza. Per questo motivo vengono utilizzati materiali in legno resistenti all'umidità, che non possono essere intaccati dagli spruzzi d'acqua e dall'umidità

Lisci e resistenti ai graffi

Una superficie insensibile è altrettanto importante. Molti mobili da bagno economici sono rivestiti con una pellicola sottile ed economica, sensibile all’utilizzo quotidiano in bagno. Geberit impiega pellicola spesse, di qualità, che possono reggere il confronto con le superfici in melammina. Fondamentalmente, anche i mobili con superfici melamminiche insensibili sono una buona scelta. La melammina è una carta pressata con resina sintetica, estremamente resistente ai graffi e anche idrorepellente. Ma anche le buone vernici hanno i loro vantaggi: racchiudono completamente le parti del mobile, si legano permanentemente al materiale e, in particolare, gli smalti di finitura lucidi offrono un effetto di profondità attraverso i riflessi. Se si tiene conto di questi aspetti, i mobili da bagno contribuiscono alla qualità della vita.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Vier Bilder zu den Geberit Stories

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdetevi più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter