NON RISPARMIARE SULLA PARETE DIVISORIA
È sempre sorprendente quanto l'acqua possa schizzare fuori dall'area doccia vera e propria. Ciò è particolarmente vero quando si è risparmiato sulla parete divisoria. Dopo il piacere della doccia, è purtroppo richiesta l'asciugatura del pavimento della zona doccia. Per questo motivo, è consigliabile che queste cosiddette docce Walk-in senza porta di dimensionare la parete divisoria della doccia con la massima generosità che le condizioni spaziali permettono. Più ampia è la parete divisoria trasparente, più grande è l'area protetta dagli spruzzi d'acqua.
Giocare in sicurezza
Fondamentale nella progettazione di una doccia a filo del pavimento è il rivestimento del pavimento e la posizione dello scarico. Chiunque sia mai scivolato in una doccia sa quanto sia importante avere una superficie del pavimento che offra ai piedi una presa sicura anche in acqua saponata. E poiché nessuno ama stare in piedi sullo scarico quando si fa la doccia, è consigliabile posizionarlo il più vicino possibile alla parete o direttamente nella parete.
Soprattutto nei bagni di famiglie ci possono essere molti shampoo e prodotti per la doccia che si trovano ovunque nella doccia. Un rimedio pratico è una nicchia a parete in cui si possono riporre le varie bottiglie e contenitori. Quindi tutto è ordinato che facilita la pulizia del bagno.