Docce aperte - quasi come in paradiso

Le docce a filo del pavimento sono in aumento. Conferiscono eleganza e trasmettono una generosa sensazione di spazio. Ma per renderle pratiche e confortevoli, ci sono alcune cose da considerare quando le si progetta.

Come suggerisce il nome, non è necessario oltrepassare una soglia o aprire una porta per entrare in una doccia a filo del pavimento. La mattina potete barcollare nella doccia sonnolenta, accendere l'acqua e lasciarvi svegliare con piacere dai getti d'acqua che massaggiano delicatamente. È piacevole se il passaggio alla zona doccia è largo almeno 60 cm e l'area doccia stessa è di almeno 90 cm x 90 cm. Più è grande, più è comodo.

Doccia da giardino a filo del pavimento

NON RISPARMIARE SULLA PARETE DIVISORIA

È sempre sorprendente quanto l'acqua possa schizzare fuori dall'area doccia vera e propria. Ciò è particolarmente vero quando si è risparmiato sulla parete divisoria. Dopo il piacere della doccia, è purtroppo richiesta l'asciugatura del pavimento della zona doccia. Per questo motivo, è consigliabile che queste cosiddette docce Walk-in senza porta di dimensionare la parete divisoria della doccia con la massima generosità che le condizioni spaziali permettono. Più ampia è la parete divisoria trasparente, più grande è l'area protetta dagli spruzzi d'acqua.

Giocare in sicurezza

Fondamentale nella progettazione di una doccia a filo del pavimento è il rivestimento del pavimento e la posizione dello scarico. Chiunque sia mai scivolato in una doccia sa quanto sia importante avere una superficie del pavimento che offra ai piedi una presa sicura anche in acqua saponata. E poiché nessuno ama stare in piedi sullo scarico quando si fa la doccia, è consigliabile posizionarlo il più vicino possibile alla parete o direttamente nella parete.

Soprattutto nei bagni di famiglie ci possono essere molti shampoo e prodotti per la doccia che si trovano ovunque nella doccia. Un rimedio pratico è una nicchia a parete in cui si possono riporre le varie bottiglie e contenitori. Quindi tutto è ordinato che facilita la pulizia del bagno.

Rimanete sempre aggiornati

Vier Bilder zu den Geberit Stories

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter