CADUTA DOLOROSA

Sturzgefahr im Bad – auf die richtige Materialwahl kommt es an

Stefan si sta lasciando alle spalle una faticosa giornata di lavoro. Un buon motivo per andare a fare una corsetta. Esausto, ma pieno di endorfine, si fa una doccia dopo la sessione sportiva.

ATTENZIONE, PERICOLO DI SCIVOLAMENTO

Si lava velocemente i denti e poi lo aspetta una piacevole serata di televisione. Ma ops - prima di rendersene conto scivola sulle piastrelle bagnate del pavimento e cade. Stefan è stato fortunato nella sfortuna. Si è procurato solo qualche livido per la caduta. Un'esperienza estremamente dolorosa che avrebbe potuto essere peggiore, come dimostrano i sondaggi in Germania, Austria e Svizzera, dove le cadute in casa occupano i primi posti nelle statistiche sugli incidenti.

MINIMIZZARE IL RISCHIO

Il pericolo di scivolare e cadere sulle superfici bagnate è relativamente elevato soprattutto nelle docce. Il rischio può essere però ridotto scegliendo correttamente i materiali o un paio di utili accessori per il bagno:

  • Quando si costruisce una casa o si ristruttura un bagno, vale la pena di pensare attentamente alla scelta dei materiali. Le piastrelle antiscivolo o le superfici doccia realizzate con materiali minerali come Setaplano offrono particolari proprietà antiscivolo.
  • Con un trattamento antiscivolo, le strutture superficiali scivolose possono essere rese più adatte al calpestio: il trattamento aumenta la rugosità e migliora la resistenza allo scivolamento. Tale trattamento dovrebbe essere sempre effettuato da un professionista.
  • I tappetini o le strisce antiscivolo sicuramente non vincono nessun premio di design, ma forniscono il sostegno desiderato. Grazie ai loro bottoni, i tappetini antiscivolo aderiscono bene alla superficie, ma sono comunque facili da rimuovere. Possono essere facilmente lavati e asciugati, ma di certo non sono igienici.
  • Per evitare di perdere la presa sulle piastrelle scivolose del pavimento quando si esce dalla doccia con i piedi bagnati, posizionare un tappeto da bagno o un asciugamano davanti alla doccia e asciugarsi i piedi.

Lo stesso vale per le vasche da bagno.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.