Aria fresca per tutti

Tutti noi conosciamo gli odori sgradevoli dopo essere andati di corpo. Ciononostante sono indesiderati. Usiamo volentieri dei trucchi affinché, per quanto possibile, nessuno se ne accorga.

Gli odori sgradevoli sono evitabili

Perché c’è cattivo odore dopo essere andati in bagno?

Il fatto che si creino cattivi odori dopo essere andati in bagno è una cosa normale. Sono causati dai gas che vengono rilasciati dopo essere andati in bagno. I batteri intestinali producono questi gas durante la digestione degli alimenti. Poiché l’andare in bagno e, in particolare, i cattivi odori risultanti, sono un tema tabù, da sempre si ricorre agli ausili più svariati per neutralizzarli. Ma cosa aiuta davvero?

Quattro ausili contro l’aria viziata in bagno

Credo che ognuno abbia adottato dei trucchi propri nel corso della propria vita. E tuttavia ci sono dei metodi favoriti – anche in termini di efficacia.

Variante 1: Aria fresca

La ventilazione d'urto si è affermata come un mezzo rapido ed efficace. Per motivi ecologici, tuttavia, dovreste aprire la finestra solo brevemente. Ciò vale soprattutto per i mesi invernali, perché altrimenti si spreca inutilmente energia per il riscaldamento. In linea di principio, si raccomanda comunque una ventilazione regolare a causa dell'elevata umidità del bagno al fine di evitare la formazione di muffe.

Variante 2: Ventilatore da bagno

Per i bagni senza finestre, un impianto di ventilazione standard nel bagno è utile per eliminare gli odori sgradevoli e per ventilare rapidamente il bagno dopo essersi fatti la doccia o il bagno. La potenza del ventilatore da bagno è decisiva quando si tratta di cambiare rapidamente l’aria in bagno.

Variante 3: Mascherare l'odore per un breve periodo

Una variante per mascherare l’odore sgradevole del bagno è quello di accendere dei fiammiferi. Grazie allo zolfo contenuto, i fiammiferi accesi coprono temporaneamente l’odore dopo essere andati in bagno, ma non riescono a farlo sparire completamente. A questa categoria di ausili appartengono anche profumatori spray, profumi d'ambiente od oli. Con questa variante esiste il rischio, in caso di sovradosaggio, di ottenere un effetto opposto. A chi piacerebbe se un locale piccolo come il bagno puzzasse come un flacone di profumo rovesciato?

Variante 4: Tecnologia moderna

La variante più innovativa e più efficace è un modulo di aspirazione dei cattivi odori, che aspira gli odori rapidamente e vicino a dove hanno origine, prima che si diffondano nel locale. Vi suona familiare? Certo! Anche in cucina accendete intuitivamente la cappa aspirante non appena iniziate a cucinare. In bagno le possibilità vanno dall’aspiratore di odoriintegrato nella ceramica fino a un modulo nella cassetta di risciacquo, unfiltro rinfrescante integrato.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Quattro immagini per le Storie Geberit

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso