Accenti metallici in bagno

Sia lucido che spazzolato: L'aspetto metallico è in linea con la tendenza. Oro, ottone, rame e altre tonalità metalliche sono ora in moda anche nella zona del soggiorno e del bagno.

Mobili, accessori, lampade e materiali da parete con una lucentezza metallica sono attualmente molto richiesti quando si tratta di un design perfetto nel segmento della casa. Lo chic metallico non solo conferisce un tocco di lusso, ma permette anche di abbinare colori e materiali diversi in modo che si adattino perfettamente al design d'interni desiderato.

Lucentezza metallica

Oltre ai metalli in varie tonalità di oro caldo, sono molto popolari anche varianti per l'aspetto più puristico come il cromo nero e l'oro rosso.

Come spesso accade, l'arte sta nel giusto rapporto: sono da evitare combinazioni senza concetto o eccessivamente opulente di più tonalità metalliche in una stanza. D'altra parte, la combinazione di diverse strutture di superficie può essere interessante e risultare ancora armoniosa. Quello che dovrebbe anche essere evitato è un misto di tonalità del metallo con il cromo. Il cromo ha un effetto molto dominante in qualsiasi stanza e - contrariamente all'opinione popolare - è tutt'altro che neutrale. Questo vale anche per il bagno.

Aspetto armonioso

«La tendenza del metallo nel bagno è stata originariamente annunciata da rubinetti dorati. Poiché i rubinetti sono un elemento molto accattivante nella stanza, Geberit offre placche di comando» e canali per scarico doccia abbinati in varie tonalità di metallo. L'obiettivo è quello di completare l'aspetto armonioso in bagno“, spiega Daniel Raissle, responsabile della linea di prodotti Geberit per rubinetti e comandi.

Lo sguardo all'unione

Le attuali tendenze per il bagno sono determinate da colori scuri, superfici naturali o minerali come il noce, l'ardesia o l'aspetto cemento. Gli accenti metallici si abbinano perfettamente a questo design. Allo stesso tempo, sono i dettagli che conferiscono alle stanze una particolare identità e individualità. Rubinetti, placche di comando, canali per scarico doccia, specchi, portasapone con gli stessi armoniosi colori metallici assumono la funzione di unione, creano un aspetto armonioso e rendono il bagno più accogliente - uno dei requisiti più importanti che un bagno deve soddisfare oggi.

Rimanete sempre aggiornati

Vier Bilder zu den Geberit Stories

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Prodotti per il bagno