Geberit BIM Plug-in Dati BIM per una semplice progettazione dell'impiantistica tecnica degli edifici
Nella progettazione digitale con oggetti BIM, gli architetti e progettisti devono affrontare numerose sfide. Queste includono la lunga ricerca di dati corretti e la gestione di grandi volumi di dati BIM obsoleti o errati.
Con il Geberit BIM Plug-in, Geberit offre una soluzione innovativa per la progettazione digitale della tecnica edile (ME).
L'applicazione Geberit BIM Plug-in per Autodesk® Revit® combina perfettamente lo strumento di calcolo per i sistemi d'installazione e Geberit Pluvia in un'unica soluzione integrata. Il Geberit BIM Plug-in rende la progettazione ME più semplice e più efficiente.
Buoni motivi per il Geberit BIM Plug-in
La riduzione dei dati consente di risparmiare capacità di calcolo e di rendere efficiente la progettazione.
Per gli appalti pubblici, i dati possono essere convertiti in denominazioni generiche con un solo clic.
I dati BIM nel catalogo sono sempre aggiornati e specifici per il mercato selezionato.
Funzioni pratiche a supporto della progettazione dettagliata e della prefabbricazione.
Moduli disponibili
Il Geberit BIM Plug-in mette a disposizione quattro moduli per supportare i professionisti nella progettazione ME. Queste funzionalità sono fornite direttamente tramite Autodesk Revit.
Il Geberit BIM Plug-in viene installato automaticamente nella directory corretta del programma dopo il download. Dopo aver riavviato l'applicazione Revit, il Geberit BIM Plug-in viene visualizzato nella scheda “Moduli aggiuntivi“, dove può essere aperto.
Modulo catalogo: accesso diretto ai dati BIM dei prodotti Geberit
Modulo sistemi d'installazione: progettazione di Geberit Duofix, GIS e Combifix
Modulo Pluvia: calcolo e dimensionamento dello scarico per tetto
Modulo assistente: funzioni utili per la progettazione e la prefabbricazione
Caratteristiche dei dati BIM Dati leggeri per AutoDesk Revit

L'applicazione deve essere semplice, sicura e il più pratica possibile. Per questo motivo Geberit persegue il proprio elevato standard di dati BIM, che lascia aperte tutte le opzioni. Approfittate delle seguenti caratteristiche speciali dei nostri dati BIM:
elevata densità di informazioni con una geometria facile da usare
I dati BIM (Revit) dei prodotti Geberit sono molto ridotti dal punto di vista geometrico per risparmiare risorse informatiche e software e consentire un lavoro efficiente.
Dati sempre aggiornati
Grazie al collegamento diretto al sistema di gestione delle informazioni sui prodotti Geberit (sistema PIM) assicura che i dati siano sempre aggiornati.
Facile conversione in denominazioni generiche
Per gli appalti pubblici, i dati BIM di Geberit possono essere convertiti in denominazioni generiche con un semplice clic nei parametri incorporati. Una volta conclusa la gara d’appalto, questa impostazione può essere ripristinata, rendendo superflua la lunga sostituzione degli oggetti nel modello BIM. In questo modo le progettiste e i progettisti risparmiano molto tempo.
Dati disponibili per la progettazione offline
Coloro che non possono o non sono autorizzati a lavorare con strumenti digitali hanno la possibilità di scaricare i dati BIM dei singoli prodotti nel catalogo online Geberit.
I più recenti aggiornamenti per il Geberit BIM Plug-in

Il Geberit Plug-in BIM di Geberit viene costantemente ampliato e migliorato. Una nuova release è disponibile due volte all'anno, in aprile e in ottobre. Informatevi sulle ottimizzazioni delle ultime versioni:
Domande frequenti sul Geberit BIM Plug-in
Per cosa posso utilizzare il Geberit BIM Plug-in?
Il Geberit BIM Plug-in nell'applicazione Autodesk Revit vi offre accesso a tutte le famiglie di Revit di Geberit.
Questo garantisce che potete scaricare sempre oggetti BIM aggiornati, specifici per paese e lingua, senza doverli cercare faticosamente su siti web o portali . Oltre al catalogo BIM, il Geberit BIM Plug-in offre anche altre utili funzioni e moduli di progettazione.