Cassette di risciacquo esterne Geberit Soluzione semplice per la ristrutturazione del WC
Soluzione semplice per la ristrutturazione del WC
Le cassette di risciacquo esterne sono vere e proprie tuttofare. Sono l'alternativa alle cassette di risciacquo ad incasso e possono essere installate a diverse altezze o in punti diversi del bagno, a seconda della situazione costruttiva. Una cassetta di risciacquo esterna Geberit consente di rinnovare in modo economico l'area del WC davanti alla parete.
Le cassette di risciacquo esterne, economiche e durevoli, si basano sulla sofisticata e comprovata tecnologia sanitaria di Geberit. Grazie alla disponibilità garantita dei ricambi e alla compatibilità con le versioni precedenti, le cassette di risciacquo possono essere ammodernate nel corso di molti anni e rimanere così funzionanti. Un ulteriore vantaggio: grazie alla loro facile accessibilità, sono di facile manutenzione.

Buoni motivi per scegliere una cassetta di risciacquo esterna di Geberit
Ristrutturazione facile
Semplice ristrutturazione del WC davanti alla parete.
Economicità
Ristrutturazione economica e soluzione duratura grazie alla sofisticata tecnologia sanitaria.
Molteplici situazioni costruttive
Adatta a tutti i progetti di costruzione universali e alle opzioni di installazione variabili.
Garanzia sulla disponibilità dei pezzi di ricambio
Compatibilità con le versioni precedenti
Ristrutturazione del WC senza parete applicata con cassetta di risciacquo esterna
Se nei bagni non vengono installate pareti applicate, vengono utilizzate cassette di risciacquo esterne. L'installazione della cassetta di risciacquo davanti alla parete è semplice e offre un accesso molto facile in caso di manutenzione.
Geberit offre cassette di risciacquo esterne in materia sintetica dal 1952, in sostituzione delle cassette di risciacquo in legno Geberit disponibili dal 1905. La sofisticata e collaudata tecnologia sanitaria di Geberit è già stata installata milioni di volte. Le moderne cassette di risciacquo esterne sono disponibili in due diversi materiali: materia sintetica di alta qualità o ceramica sanitaria.
Montaggio flessibile sulla parete o sulla ceramica WC
A seconda del modello della cassetta di risciacquo, l'allacciamento idrico si trova sul lato o al centro della cassetta di risciacquo. Le cassette di risciacquo in materia sintetica sono dotate di un isolamento in EPS contro la trasudazione. Geberit offre numerosi pezzi di ricambio nonché rubinetti a galleggiante e campane di risciacquo con 50 anni di disponibilità garantita dei pezzi di ricambio.
Le varianti di azionamento del risciacquo a 2 quantità e del risciacquo con possibilità d'interruzione consentono un funzionamento a risparmio idrico. Le cassette di risciacquo esterne vengono montate sulla parete o direttamente sulla ceramica WC. L'altezza d'installazione può essere adattata in modo flessibile alla situazione costruttiva del locale.

Avete domande? Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione.
I nostri specialisti forniscono consulenza a progettisti, installatori idrosanitari e altri professionisti nei loro progetti. Saranno lieti di fornirvi informazioni su come affrontare al meglio le vostre sfide attuali con i nostri prodotti.
Gamma di prodotti cassette di risciacquo esterne Geberit Articoli, informazioni tecniche e altro ancora
Domande frequenti sulle cassette di risciacquo esterne
Dove posso acquistare una cassetta di risciacquo esterna di Geberit?
Potete visionare e acquistare le cassette di risciacquo esterne di Geberit presso il vostro rivenditore specializzato o in uno showroom nelle vostre vicinanze. I nostri partner saranno lieti di consigliarvi.
Quando è adatta una cassetta di risciacquo esterna?
La cassetta di risciacquo esterna di Geberit consente un semplice risanamento o una ristrutturazione economica. A differenza delle cassette di risciacquo ad incasso, non è necessaria una parete applicata in cui installare la cassetta. Le cassette di risciacquo esterne in materia sintetica o ceramica possono essere utilizzate per i WC a pavimento e sospesi.
Quando si passa da un WC a pavimento a un WC sospeso, un'alternativa può essere l'impiego del modulo sanitario Geberit Monolith. Il modulo sanitario è costituito da un telaio e da una cassetta di risciacquo integrata, in modo che il WC possa essere fissato direttamente al modulo. Anche in questo caso non è necessario realizzare una parete applicata o aprire una parete in muratura.
Di quanto spazio ha bisogno una cassetta di risciacquo esterna?
Lo spazio richiesto varia a seconda del modello. Esistono diverse cassette di risciacquo esterne. La scelta spazia dalle cassette di risciacquo esterne a filo parete applicate sulla ceramica WC alle cassette di risciacquo esterne a mezza altezza o ad alta posizione. Il risciacquo viene attivato tramite tasti di comando, comando a distanza o una classica catenella. Pertanto, lo spazio richiesto varia a seconda del modello.
Il modulo sanitario Geberit Monolith è una valida alternativa a una cassetta di risciacquo esterna?
Se, in occasione di un risanamento del WC, un WC a pavimento deve essere sostituito da un WC sospeso, Geberit Monolith è un'alternativa economica che non richiede misure strutturali importanti.
Per installare il modulo sanitario Geberit Monolith, non è necessario né aprire la parete né costruire una parete applicata. Nonostante la forma costruttiva sottile, il modulo sanitario contiene già tutta la tecnologia di risciacquo. Grazie al suo design moderno, Geberit Monolith è una buona alternativa a una cassetta di risciacquo esterna. Vantaggio: un'area del WC con un WC sospeso è più facile da pulire.
Che differenza c'è tra una cassetta di risciacquo esterna e una cassetta di risciacquo ad incasso?
Mentre una cassetta di risciacquo esterna viene installata davanti alla parete, una cassetta di risciacquo ad incasso è integrata nella parete e quindi è visivamente nascosta. È visibile solo la placca di comando che serve ad attivare il risciacquo del WC.
A differenza delle cassette di risciacquo ad incasso, le cassette di risciacquo esterne non necessitano di una cosiddetta parete applicata in cui viene installata la cassetta di risciacquo. Con la cassetta di risciacquo esterna di Geberit è possibile un semplice risanamento o una ristrutturazione economica. Le cassette di risciacquo esterne possono essere utilizzate per i WC a pavimento e per i WC sospesi.
Nel caso di un risanamento del WC, è consigliabile installare la cassetta di risciacquo esterna dietro la parete: una cosiddetta soluzione a scomparsa. Sebbene questa opzione sia notevolmente più costosa, crea più spazio nell'area del WC ed è più gradevole dal punto di vista estetico.
Strumenti utili per le cassette di risciacquo esterne

Geberit ProPlanner
Il software consente agli installatori e aziende di impianti idrosanitari di progettare in modo indipendente i loro impianti sanitari. Con Geberit ProPlanner la progettazione è semplice, precisa e veloce.

Applicazione Geberit Pro
Riconoscere i prodotti, trovare i pezzi di ricambio – lo strumento pratico per gli installatori che hanno rapidamente bisogno di informazioni in cantiere.

Pianificatore bagno 3D
Un bagno di design in pochi semplici passi. Il pianificatore bagno 3D è gratuito e facile da usare.