Il ristorante gourmet Born, situato nella storica stazione ferroviaria di Jinrikisha, è un capolavoro di design. Ma questo non è l’unico motivo per cui i media di Singapore parlano dell’inaugurazione del ristorante nel 2022. Born è una festa per gli occhi e per il palato allo stesso tempo.
«Mozzafiato! The best bite in Asia!». Come se non bastasse, in «uno dei pochissimi angoli storici» di Singapore. Il designer d’interni Alan Barr, fondatore di greymatters, ne è entusiasta. Parla del ristorante BORN, di cui ha realizzato l’interior design con la squadra della sua azienda greymatters.
Il tempio gastronomico si trova nell’ex stazione ferroviaria di Jinrikisha, un edificio che vanta più di cento anni. Il proprietario non è altro che la star di Hollywood Jackie Chan, che possiede diverse proprietà in tutta la regione del sud-est asiatico, tra cui ora anche il ristorante BORN. Ha aperto i battenti nel giugno 2022 e occupa il piano terra.
«Qui si è puntato sulla qualità, non sulla quantità», dice Alan Barr. La pianta dell’edificio ha reso complessa la progettazione e la ristrutturazione. Non ci sono quasi angoli retti. «In pratica, la pianta è triangolare», spiega Alan Barr. «E abbiamo dovuto progettare una disposizione sensata delle stanze».