La nuova sede principale dell’azienda farmaceutica Ferring Pharmaceuticals è un catturasguardi sotto ogni aspetto. A Kastrup, nella periferia di Copenaghen, questo edificio di sei piani sovrasta le costruzioni basse del quartiere. La posizione sottolinea ulteriormente il suo carattere di solitario: circondato dall'acqua su tutti e tre i lati, l'edificio triangolare segna il confine tra terra e acqua.
Vista mare tutto intorno
L'imponente facciata di vetro dell'intero edificio contribuisce in questo senso. Dall'interno, offre una vista panoramica mozzafiato sullo stretto di Öresund tra Copenhagen in Danimarca e Malmö in Svezia. La luce naturale che penetra facilmente all'interno attraverso la facciata di vetro assicura contemporaneamente un atrio d'ingresso inondato di luce, nonché uffici, caffè e sale conferenze luminosi.
Il cuore dell'edificio è un atrio, cioè un cortile interno dal quale le stanze circostanti possono essere raggiunte tramite una scala o ascensori di vetro. Una cupola di vetro sovrasta l'atrio, fornendo ulteriore luce naturale.