Sostenibilità Geberit crea qualità di vita

L’innovazione si basa su una riflessione sostenibile

Geberit crea qualità di vita: grazie a soluzioni di prodotti innovativi, un know-how eccezionale e a un orientamento consistente rivolto alla sostenibilità, per tutti i prodotti, in ogni ambito, in tutti i processi.

Chi costruisce con responsabilità, costruisce in modo sostenibile. Per questo Geberit punta da sempre su prodotti completamente sostenibili in grado di soddisfare gli standard più rigorosi, offrendo così le basi per soluzioni innovative ai fini di una costruzione sostenibile.

«LEED» negli Stati Uniti, «Minergie» in Svizzera, «Green Mark» a Singapore oppure «Deutsches Gütesiegel für nachhaltiges Bauen» (sigillo di qualità tedesco per una costruzione sostenibile): in tutto il mondo sono istituiti diversi certificati che impongono disposizioni concrete per una costruzione sostenibile nel settore edile.

Per contribuire a una migliore qualità della vita, Geberit offre un’ampia gamma di prodotti per soluzioni sanitarie sostenibili, a basso consumo d'energia e d’acqua e con uso di materiali eco-compatibili. Anche la protezione acustica o lo smaltimento appropriato dei prodotti costituiscono parte integrante di un design responsabile dei prodotti.

Certificazione dei prodotti in tutta la Svizzera

Risparmio energetico senza rinunciare al comfort
Etichetta energetica

Costruzione in base agli standard Minergie / Eco
Prodotti Eco (alla voce «Costruttore» inserire «Geberit Vertriebs AG»)

Garanzia

La garanzia sui prodotti Geberit segue il contratto di garanzia tra l'azienda Geberit Distribuzione SA e l'associazione per la tecnica negli edifici Suissetec, purché vengano impiegati solo prodotti Geberit o prodotti di terzi testati e raccomandati da Geberit.

Convenzione di garanzia

tra l'azienda

Geberit Distribuzione SA
Schachenstrasse 77
8045 Jona

di seguito Geberit
e

l'Associazione Svizzera e Liechtenstein per la tecnica negli edifici (Suissetec)
Auf der Mauer 11
8023 Zurigo

di seguito suissetec

Disponibilità garantita dei pezzi di ricambio

La disponibilità garantita dei pezzi di ricambio per i prodotti Geberit a partire dall'ultima data di produzione è la seguente:

ProdottiDescrizionePezzi di ricambio*Elementi di montaggio**
Ad incassoTutti i prodotti Geberit la cui sostituzione causa un danno alla struttura edile (es. cassetta di risciacquo ad incasso Geberit, ecc.)25 anni2 anni
EsternoTutti i prodotti Geberit la cui sostituzione non causa necessariamente un danno alla struttura edile (es. cassetta di risciacquo esterna Geberit,ecc.)10 anni2 anni
AttrezziAttrezzi per la lavorazione dei prodotti Geberit (es. attrezzi per pressatura Geberit Mepla/Geberit Mapress)10 anni-
Geberit2 anni2 anni

* Tutti i pezzi necessari a ristabilire il funzionamento degli articoli di vendita (es. guarnizioni della campana di risciacquo Geberit, rubinetti a galleggiante Geberit, placche di comandoGeberit)
** Tutti gli elementi esclusivamente necessari al montaggio dell'articolo di vendita (es. piedi di montaggio Geberit Duofix, squadrette di fissaggio Geberit GIS)

In casi eccezionali e giustificati, Geberit si riserva il diritto di verificare il funzionamento del prodotto.