Trasformare il vecchio in qualcosa di straordinario Haus am Hof (AT)
Da un vecchio fienile del 1921, cento anni dopo nasce la casa dei sogni di Anna e Michael, inondata di luce. L'interior designer Laura Karasinski ha curato l'armonioso arredamento degli interni. In bagno sono installati apparecchi Geberit.
“Ciò che mi affascina maggiormente di questo progetto è il coraggio con cui Anna e Michael hanno affrontato l'impresa“, afferma la designer d'interni Laura Karasinski. “Accendere un mutuo quando si ha meno di 30 anni, pianificare da soli la ristrutturazione parallelamente al proprio lavoro e superare la fase dei lavori con tutti i suoi alti e bassi richiede un enorme slancio e tanta pazienza.“ Il progetto di ristrutturazione è iniziato nel 2021: un anno e mezzo dopo la casa dei sogni di Anna e Michael era pronta per essere abitata. “Ci siamo ambientati molto rapidamente“, racconta Anna.
Ristrutturazione completa con grande sensibilità

Dalle fondamenta alla copertura del tetto, la giovane coppia ha dovuto ristrutturare il fienile in modo estensivo, conservando tuttavia degli elementi storici: i vecchi mattoni hanno trovato una nuova collocazione nelle pareti, e sono state conservate anche le antiche porte interne e una trave di legno con inciso l'anno 1921.
Le ampie vetrate portano molta luce nelle stanze, mentre l'intonaco di argilla garantisce un clima interno piacevole. E i colori scelti con Laura Karasinski immergono la casa in un'atmosfera accogliente.
“Adoriamo il nostro luminoso soggiorno. È così inondato di luce e irradia un calore meraviglioso“, afferma entusiasta la proprietaria Anna.
Comfort moderno in bagno

Il fascino tradizionale incontra la tecnologia moderna, soprattutto nei bagni. La coppia ha optato per i prodotti Geberit.
“Apprezziamo il design sobrio e senza tempo e l'elevato livello di comfortcombinato con la facilità di pulizia e manutenzione“, afferma Anna.
Nel bagno principale, una doccia a filo pavimento con finitura effetto pietra arenaria conferisce un tocco di modernità, con rubinetti neri e canale per scarico doccia Geberit CleanLine80. Il WCdoccetta AquaClean Mera, il modello di punta di Geberit, assicura un maggiore benessere.
Il WC degli ospiti è incantevole, con pareti dipinte di verde (“Sap Green“ di Farrow & Ball) e piastrelle quadrate di colore bianco e grigio. L'appariscente WC Geberit Renova Plan dal design squadrato, qui si contrappone a un antico comodino trasformato in lavabo.
“Il fienile ha stimolato la nostra immaginazione. Volevamo che le testimonianze dei tempi passati ritrovassero il loro posto dopo la ristrutturazione“, affermano Anna e Michael. Ci sono riusciti.



Fatti
Know-how di Geberit
Prodotti Geberit utilizzati
- WCdoccetta Geberit AquaClean Mera
- WC Geberit Renova Plan
- Canale per scarico doccia CleanLine80, nero cromo
- Placche di comando Sigma70
- Lavandino iCon Light
- Elementi Geberit Duofix per WC
Iscrivetevi alla newsletter eVIEW Per i professionisti dell'architettura e del design

Che si tratti di hotel spettacolari, grattacieli, musei, edifici residenziali o ville dal design esclusivo, in tutto il mondo vengono utilizzati prodotti e soluzioni innovativi Geberit.
Nella nostra newsletter eVIEW selezioniamo i progetti più interessanti. Lasciatevi ispirare e ricevete tre volte all'anno una selezione dei momenti salienti dell'architettura direttamente nella vostra casella di posta elettronica.