Vecchia dimora, nuova vita Büsra Qadir, esperta di interni (DE)
Nel villaggio artistico di Worpswede, nella Germania settentrionale, l'esperta di interni Büşra Qadir ha trasformato, insieme al marito, una villa del 1887 in una moderna dimora familiare. Il suo stile si chiama «Fusion Living» e nei bagni punta sui WCdoccetta Geberit AquaClean. Questo perché l'igiene con acqua le è familiare fin dall'infanzia.
«In un progetto edilizio è necessario prendere in media 30'000 decisioni», afferma Büşra Qadir. Molte di queste hanno comportato dei compromessi per l'esperta di interni e suo marito Ehsaan, ma non per quanto riguarda la scelta dei WC.
La coppia – lei di origini turche, lui pakistane – è cresciuta con l'abitudine dell'igiene con acqua. «A casa dei miei genitori c'è sempre stato un piccolo annaffiatoio accanto al nostro WC. L'utilizzo era un po' insolito, ma l'igiene con acqua continua ad essere estremamente importante per me».
Alla ricerca di una soluzione confortevole, la famiglia ha scoperto i WCdoccetta di Geberit.
«Alla fine ci ha convinto il modello AquaClean Sela. Premendo un pulsante è possibile regolare la posizione e l'intensità del getto della doccetta. Da quando ci siamo trasferiti, non possiamo più farne a meno».

Un'ottima progettazione
Insieme al marito, la fondatrice del marchio di tessuti per la casa «Nindyaa» ha riportato a nuova vita una villa del 1887: l'edificio storico è stato completamente ristrutturato e ampliato con una moderna dependance. L'approccio di design di Büşra Qadir «Fusion Living» unisce culture, stili e colori.
I bagni hanno nomi propri: nell'edificio storico il «bagno beige», con un caratteristico arco a tutto sesto sul lavabo e una doccia walk-in con scarico a parete Geberit. Nel nuovo edificio sono stati realizzati il «bagno degli ospiti rosso» e il «bagno degli ospiti verde». In tutti i locali, l'intonaco a calce con pigmenti naturali garantisce la regolazione dell'umidità e un aspetto inconfondibile.
Per il bagno degli ospiti verde, Büşra Qadir ha sfruttato il pianificatore bagno Geberit. Il punto focale è la combinazione di lavabo della serie Geberit ONE con lavabo da appoggio arrotondato e lo scarico CleanDrain, che facilita la pulizia grazie all'inserto a pettine rimovibile. «La calda tonalità rovere dei mobili da bagno conferisce stabilità all'ambiente e crea un'atmosfera accogliente, armoniosamente completata dai tocchi espressivi del marmo e dalle ceramiche bianche», afferma la padrona di casa.

Dove il design incontra la funzionalità
Büşra Qadir ha dato particolare importanza al comfort e alla funzionalità: gli inserti per cassetti nel mobile sottolavabo garantiscono l'ordine, mentre lo specchio illuminato Geberit Option crea un'atmosfera da albergo. Anche la superficie doccia Geberit Setaplano in bianco opaco convince per la sua estetica e la sua facilità di pulizia.
«Il marchio Geberit gode di un'ottima reputazione e per me è sinonimo di soluzioni di prodotto intramontabili, di alta qualità», afferma Büşra Qadir. «I nostri bagni dimostrano che uno stile di vita moderno può essere bello e allo stesso tempo adatto alla vita quotidiana».






Fatti
Know-how di Geberit
Prodotti Geberit utilizzati
- WCdoccetta AquaClean Sela
- Lavabo da appoggio con mobile sottolavabo Geberit ONE
- Superficie doccia Geberit Setaplano
- Specchio illuminato Geberit Option
- Lavabo Light con mobile sottolavabo Geberit iCon
- Placca di comando Sigma70
- Scarico a parete Geberit, in acciaio inossidabile spazzolato
Architetti
Architetti
- Committente: Büşra ed Ehsaan Qadir
- Ultimazione dei lavori: Maggio 2024
Iscrivetevi alla newsletter eVIEW Per i professionisti dell'architettura e del design
Che si tratti di hotel spettacolari, grattacieli, musei, edifici residenziali o ville dal design esclusivo, in tutto il mondo vengono utilizzati prodotti e soluzioni innovativi Geberit.
Nella nostra newsletter eVIEW selezioniamo i progetti più interessanti. Lasciatevi ispirare e ricevete tre volte all'anno una selezione dei momenti salienti dell'architettura direttamente nella vostra casella di posta elettronica.







