Quanto pulito lo voresti?

Come mi devo pulire dopo essere andato di corpo?

Andare in bagno regolarmente è un’operazione che rientra nella quotidianità di ogni persona. Due fattori sono particolarmente importanti: la massima igiene possibile e il comfort! Infine, dopo una visita in bagno, si vuole lasciare il luogo con una sensazione di pulito e freschezza. Nella maggior parte delle economie domestiche si usa carta igienica asciutta o umidificata. Ma l’utilizzo della carta garantisce davvero una pulizia efficace? No, è la risposta degli scienziati, e anche una fascia consistente della popolazione è di questa idea. Un noto rapper americano ha fatto il seguente confronto: «Prendi un pezzettino di cioccolato, spalmalo su un pavimento di legno e cerca di levarlo con un panno asciutto. Lo distribuirai in tutte le crepe.» Suscita un’immagine logica e piuttosto fastidiosa, se si pensa a un’analogia con un’altra situazione. Quanto è igienico e salutare però l’uso di carta igienica umida?

La pubblicità decanta come prodotto igienico le salviette umidificate, raccomandandole in quanto più salutari di tutti gli altri tipi. Le materie e sostanze utilizzate possono causare irritazioni cutanee o persino allergie. Ma come mi devo pulire allora dopo essere andato di corpo? Semplicissimo: con l’acqua. I WC con funzione di lavaggio integrato sono la soluzione! I WCdoccetta, che lavano le parti intime premendo un pulsante, sono salutari per la pelle e garantiscono la piacevole sensazione di essersi fatti una doccia fresca, ogni volta che si va in bagno.

Il vostro valore aggiuntoIspirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.