La struttura crea spazio

Illustration zum Thema «Mehr Struktur im Bad»

Dove mettere tutte le spazzole, i tubi o le bombolette spray? Ci siamo già posti questa domanda e abbiamo ricevuto le risposte da due donne influencer Una possibilità è rappresentata dai mobili da bagno che creano uno spazio di archiviazione nel bagno sotto forma di armadi - a pavimento o a parete.

La parola magica per indicare lo spazio di archiviazione nel bagno è più struttura e non mobili. La magia che si cela dietro è semplice: se si bandisce il caos dai mobili da bagno e si pone maggiore enfasi sull'organizzazione, si può sfruttare meglio lo spazio disponibile per il deposito di oggetti.

Ordine con cassetti

In questo contesto, i mobili sottolavabo sono adatti a risolvere due problemi contemporaneamente: fanno scomparire i sifoni e i tubi dell'acqua e creano spazio sotto il lavabo. Idealmente i mobili sottolavabo sono dotati di cassetti. Qui si possono depositare diversi oggetti.

La qualità paga

I cassetti sono disponibili in molte varianti e con diverse caratteristiche di qualità. Dovrebbero funzionare su guide metalliche ben rifinite. Questi garantiscono che i cassetti si aprano e si chiudano in modo regolare e affidabile a lungo termine, senza che il contenuto del cassetto diventi disordinato. C'è anche la cosiddetta estensione completa che permette di estrarre il cassetto in tutta la sua lunghezza.

Silenziosamente confortevole

L'autochiusura e la chiusura ammortizzata sono altre due caratteristiche che i moderni mobili da bagno hanno da offrire. Con la funzione di autochiusura, basta un piccolo impulso perché il cassetto si chiuda automaticamente. La chiusura morbida solleva l'utente del bagno da due cose fastidiose: Da un lato, non c'è alcun rumore quando il cassetto è chiuso e dall'altro, l'oscillazione del cassetto è rallentata e gli oggetti depositati all'interno del cassetto rimangono al loro posto.

NB: Se desiderate ancora più ordine all'interno, potete aiutarvi con vani e scatole portaoggetti. Questi sono disponibili opzionalmente con i mobili da bagno o nei negozi di bricolage/fai da te.