Le idee sono belle, ma si concretizzano solo con la progettazione. Questo vale non solo per il proprio bagno, ma soprattutto per la progettazione di piccoli WC degli ospiti. Ecco tre consigli su come realizzare al meglio le vostre idee per il bagno degli ospiti:
Consiglio 1: Progettate il vostro bagno degli ospiti con il pianificatore bagno in 3D
Un pianificatore bagno in 3D, ad esempio come quello di Geberit, garantisce una semplice progettazione del WC degli ospiti in soli tre passaggi. La preparazione richiede un impegno maggiore: misurare la stanza, posizionare porta e finestra e considerare l'ubicazione degli allacciamenti idrici ed elettrici. Per quanto riguarda l'alimentazione elettrica, non contano solo gli allacciamenti per la luce; a seconda dei vostri desideri, anche il WC può aver bisogno di elettricità, ad esempio per un aspiratore di odori. Un'opzione che vale la pena di prendere in considerazione, soprattutto per i bagni degli ospiti privi di finestre.
Consiglio 2: Posizionate il WC, il lavabo e gli armadietti
Spesso la disposizione di WC, lavabo e mobili da bagno lascia poche scelte a causa allo spazio limitato disponibile in un bagno degli ospiti. Ecco perché la regola è: meno è meglio, perché in un moderno bagno degli ospiti è meglio rinunciare a mobili da bagno aggiuntivi con spazio di deposito inutilizzato.