Consigli di arredo personalizzati per il bagno

Upcycling nel bagno significa: ciò che è vecchio diventa nuovo. Quali oggetti messi fuori servizio possono essere utilizzati per creare pezzi unici che danno al bagno un tocco personalizzato e sono anche utili? Noi abbiamo alcune proposte.

Portarotolo carta igienica particolare in legno
Bagno iCon con una scala a pioli come portasciugamani

Non sempre ci vuole un rinnovamento completo per creare un nuovo ambiente. A volte, come è noto, una piccola cosa può avere un grande effetto. In questo modo, saranno sufficienti dei bei dettagli, come nuovi oggetti decorativi, per portare una boccata d'aria fresca in bagno.

L'idea di upcycling, cioè di trasformare oggetti eventualmente diventati inutili per riutilizzarli con una nuova funzione e possibilmente con uno stile diverso, da alcuni anni permette alle persone di diventare creative all'interno delle proprie quattro mura. È proprio per questo motivo che perfino il semplice europallet è entrato nelle case moderne sotto forma di tavolino da caffè o di intelaiatura del letto.

Anche il bagno può beneficiare di tali soluzioni creative. Per esempio, una vecchia scala, opportunamente preparata, può essere benissimo utilizzata come portasciugamani o appendiabiti. Un vecchio cestino può diventare una cesta della biancheria alla moda.

Fai-da-te nel bagno

Per di più, gli oggetti dei quali non ci vogliamo separare e che possono essere trasformati in un elemento di design speciale, promuovono l'idea della sostenibilità nelle proprie quattro mura. Anche una vecchia sedia che non è più adatta alla sala da pranzo può ancora essere usata come guardaroba in bagno, ad esempio, nel look shabby chic. A proposito: con un po' di carta vetrata, della pittura a base di gesso e una vernice incolore o cera per legno come finitura, molti oggetti in legno assumono in un batter d’occhio un nuovo aspetto.

Per ulteriori esempi per pratiche idee di upcycling nel bagno

  • Un vaso per conserve diventa un distributore di sapone
  • Con una nuova mano di vernice, le cassette per frutta possono essere trasformate in uno scaffale supplementare per asciugamani
  • Bicchieri, lattine e secchielli in un nuovo look possono essere utilizzati come scatole portaoggetti di tendenza
  • Piccole bottigliette & co. si trasformano in vasi

Non ci sono limiti alla creatività; forse un oggetto che avete già scartato troverà presto la sua strada nel vostro bagno.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Prodotti per il bagno

Rimanete sempre aggiornati

Quattro immagini per le Storie Geberit

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso