TEMA TABÙ «ANDARE IN BAGNO»

Prima dell'invenzione del WC con risciacquo nel XVIII secolo, i propri bisogni venivano fatti quasi ovunque fuori casa, senza complicazioni e senza vergogna. Solo nel XX secolo si è diffusa sempre più l'installazione di WC nelle proprie quattro mura. Fino a quel momento, i servizi igienici privati erano riservati solo a un'élite più piccola. Quanto più privata diventava la visita in bagno, tanto più l’argomento veniva trattato con riserbo. Siamo arrivati al punto che oggi alcuni si vergognano persino di mettere la carta igienica nel supermercato sul nastro alla cassa o di portarla a casa sotto il braccio.

Una signora nel bagno

LA CASA È IL POSTO MIGLIORE PER I PROPRI BISOGNI

Quando non si è in casa, ci si preoccupa che qualcuno possa notare tracce lasciate dietro di sé o odori sgradevoli. Così, spesso al lavoro resistiamo fino alle ore serali per poter finalmente andare in bagno nelle proprie quattro mura. Questo coincide con i risultati di un sondaggio rappresentativo Forsa. Il 69% degli intervistati ha dichiarato di preferire fare i propri bisogni in casa.* In tal caso, la sensazione dell'ambiente familiare gioca un ruolo decisivo. Secondo Nick Haslam, professore di psicologia australiano, tutto ciò che sentiamo e pensiamo influisce direttamente sul nostro corpo, e quindi anche sull’andare in bagno. E poiché a casa ci sentiamo sicuri e a nostro agio, l’intestino si rilassa e si è pronti per andare in bagno.

Evviva il WC!

Avete mai fatto un'ispezione molto accurata del vostro WC? Probabilmente no. Eppure, è un vero peccato. Un’invenzione così cruciale meriterebbe molta più attenzione. Dopo tutto, i WC sono i nostri compagni quotidiani e influiscono direttamente sul nostro benessere. Oggi, oltre ai modelli di WC tradizionali, esistono anche quelli con funzionalità integrate - WCdoccetta e aspirazione dell'aria viziata. Questo vi catapulta in una nuova dimensione di pulizia e benessere dopo essere andati in bagno.

* Risultati del sondaggio Forsa commissionato da Geberit sull'uso dei WC in Germania..

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter