Sirena d bagno o fan della doccia

Acqua? Sì, volentieri! In che modo il caldo umido può venire a contatto con la nostra pelle? Le opinioni sulla domanda “Bagno o doccia?” sono divergenti. Mentre alcuni difendono il bagno, altri sono convinti che non ci sia niente di meglio che farsi una doccia. Ma cosa è meglio per Madre Natura? E cosa è più adatto alla pelle?

BAGNO COMPLETO O PIACEVOLE DOCCIA, COSA È INTELLIGENTE E QUANDO?

A FAVORE DELL'AMBIENTE

Secondo le statistiche più diffuse, con la doccia il risparmio idrico è fino a tre volte superiore rispetto a un bagno. Per riempire una vasca da bagno sono necessari in media 150 litri d'acqua. Durante una doccia di cinque minuti, invece, si lasciano uscire dalla condotta al massimo 50 litri, a seconda del soffione della doccia e della durata del getto. Se si usa l'acqua con parsimonia, possono bastare 30 litri. Naturalmente, la doccia deve essere chiusa quando ci si insapona. A proposito, la doccia è anche più economica per il portafoglio. Con un bagno si spende in media cinque volte di più per l’acqua potabile e l’acqua di scarico rispetto a una normale doccia.

PER IL PIACERE DELLA PELLE

Di norma, una doccia breve è più delicata sulla cute rispetto a un lungo bagno - se non si considera l’aspetto delle preparazioni da bagno. Se la vostra pelle è sana, potete fare facilmente la doccia ogni giorno senza danneggiarla. Tuttavia, si dovrebbe evitare di fare la doccia più volte al giorno, di fare docce molto calde o molto lunghe, soprattutto se la pelle tende a seccarsi. Questo sciupa inutilmente il naturale strato protettivo della pelle.

Conclusione

Una doccia breve è di solito più salutare per la pelle e più sostenibile per l'ambiente. Ma se di tanto in tanto si ha voglia di un bagno caldo, soprattutto in inverno, va sicuramente bene! Come sempre, ci vuole moderazione!

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.