Risparmiare acqua è facile

Una gestione attenta della preziosa risorsa acqua è intelligente e consente di risparmiare denaro. In primo luogo ci sono i benefici per l'ambiente, perché nell'acqua si nasconde l’energia necessaria per il trattamento dell'acqua potabile, il trasporto e lo smaltimento delle acque reflue.

Nelle famiglie del mondo occidentale più della metà dell'acqua viene utilizzata in bagno. Per questo motivo è necessaria un'attenzione particolare. Il potenziale di risparmio di gran lunga maggiore è nel risciacquo a due quantità e nella funzione tasto stop del vaso WC.

La donna apre il rubinetto e sente la forza dell'acqua e la temperatura

RISPARMIARE ACQUA NEL RISCIACQUO

Mentre in passato nel processo di risciacquo si utilizzavano circa 12 litri d'acqua, l'introduzione della funzione tasto stop e più tardi del risciacquo a due quantità ha portato a un enorme risparmio d'acqua. Secondo un modello di calcolo, con tutti i risciacqui a due quantità installati dal 1998 e le cassette di risciacquo adeguatamente attrezzate, sono stati risparmiati circa 28.100 milioni di metri cubi d'acqua rispetto ai tradizionali sistemi di risciacquo. Solo nel 2018 il risparmio è stato di 2.880 milioni di metri cubi. Si tratta di oltre la metà di quanto consumano tutte le famiglie tedesche in un anno.

IL RISPARMIO IDRICO INIZIA CON I PICCOLI GESTI

Assumendo un comportamento corretto è possibile risparmiare molta acqua: la doccia, ad esempio, richiede circa 80 litri d'acqua in meno rispetto a un bagno. Anche interrompendo il getto d'acqua durante l'insaponatura o non lasciando scorrere costantemente l'acqua quando ci si lava i denti o le mani si risparmia molta acqua.

È inoltre possibile installare soffioni doccia a risparmio idrico con limitatori di flusso e rompigetto che riducono il flusso d'acqua nel rubinetto.

Un efficiente risparmio idrico in bagno non è un compito erculeo, richiede solo un po' più di attenzione oltre ai giusti prodotti sanitari.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Quattro immagini delle storie di Geberit

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso