Progettare un bagno senza barriere architettoniche Ecco come fare

Con l'avanzare dell'età, in caso di malattia o dopo un incidente, le esigenze rispetto al bagno cambiano. Chi tiene conto dell’assenza di barriere architettoniche già in fase di progettazione risparmierà costi e tempo in seguito. La nostra checklist aiuta a progettare un bagno adatto a persone anziane o disabili e che soddisfi i moderni requisiti di design.

Che cos'è un bagno senza barriere architettoniche?

Bagno privo di barriere architettoniche con zona lavabo, WC e doccia a filo pavimento

I bagni senza barriere architettoniche hanno lo scopo di evitare gli ostacoli. I bagni senza barriere architettoniche sono adatti a tutte le età, accessibili in sedia a rotelle o ai disabili. Consentono alle persone con disabilità fisiche di provvedere all'igiene personale in modo indipendente. Un bagno privo di barriere architettoniche garantisce quindi una maggiore indipendenza e aumenta la qualità della vita.

Spazio sufficiente e libertà di movimento, buone condizioni di illuminazione e pavimenti antiscivolo sono un requisito importante per bagni adatti a tutte le età. Negli impianti idrosanitari, le docce walk-in, i lavabi accessibili con sedia a rotelle e i WC a parete regolabili in altezza garantiscono comfort e sicurezza.

Checklist per bagni senza barriere architettoniche: questi sono i punti da osservare

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


La nostra newsletter vi tiene informata su tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Quattro immagini per le Storie Geberit

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso