Produrre meno rifiuti nel bagno

I cittadini europei producono in media 480 chilogrammi di rifiuti all’anno. Decisamente troppi. La buona notizia tuttavia è che il 47% dei rifiuti viene riciclato o compostato, un fenomeno che tende ad aumentare (fonte: euronews.com). Benché sia possibile riciclare sempre più rifiuti, l’obiettivo sarebbe ridurne la produzione pro capite. Coerenti con la linea adottata da Geberit, di seguito riportiamo cinque consigli per ridurre la produzione di rifiuti in bagno.

Un bagno con WCdoccetta
Selezionare un punto 'info' nell'immagine…

Se volete evitare di sprecare i rifiuti in bagno, bisognerebbe pensare, ad esempio, ai seguenti punti:

  • Di cosa ho davvero bisogno in bagno? Non tutti gli articoli pubblicizzati devono essere acquistati e alcune cose possono essere fatti in casa. I saponi fatti in casa, ad esempio, sono attualmente molto popolari e non sono difficili da produrre
  • Quali sono le alternative per ridurre l'uso dei prodotti per l'igiene femminile come gli assorbenti e tamponi?
  • Magari un WCdoccetta sarebbe da prendere in considerazione? Oltre ad un maggiore comfort quando si va in bagno, si risparmia carta igienica allo stesso tempo.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


La nostra newsletter vi tiene informata su tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Prodotti per il bagno

Rimanete sempre aggiornati

Quattro immagini per le Storie Geberit

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso