Maniglia di sicurezza per sedersi sul WC Disponibile in caso di bisogno

Non è utile solo in caso di limitazioni fisiche: la maniglia di sicurezza per il WC. Tuttavia, è considerata un accessorio poco attraente, motivo per cui si trova raramente nei bagni privati. Questo atteggiamento cambia improvvisamente quando si ha bisogno di tali maniglie per alzarsi o sedersi sul WC. Non c'è bisogno di invecchiare: basta una caviglia slogata.

Maniglie di sicurezza devono essere stabili

Ben progettato, soldi risparmiati

Chiunque pensi che le maniglie possano essere montate rapidamente si sbaglia. Se durante la costruzione non si è prestata particolar attenzione all'installazione di una possibilità di ancoraggio fisso dietro alla parete applicata, si ritrova in difficoltà. Gli elementi d'installazione, ad esempio, non solo supportano la ceramica, ma offrono anche la stabilità necessaria per il fissaggio delle maniglie di sicurezza con le apposite piastre di montaggio. Un ancoraggio sicuro è quindi essenziale, perché le maniglie devono essere in grado di sostenere carichi fino a 100 chilogrammi nel momento d'uso, poiché su di esse viene sostenuto l'intero peso dell'utente.

Il giusto sistema d'installazione semplifica notevolmente gli interventi previsti

Durante la realizzazione del bagno, i costi aggiuntivi per le piastre di montaggio sono solo poche centinaia di euro - un investimento assolutamente giustificabile. Se queste piastre mancano sul posto, la successiva installazione di semplici maniglie è di solito complicata e costosa. Le piastrelle e le lastre di cartongesso appese dietro di esse da sole non offrono alle maniglie un fissaggio sufficientemente stabile e quindi non offrono una tenuta sicura agli utenti del bagno. Per farla breve: con la scelto del giusto elemento di installazione, è possibile effettuare un montaggio anche in un secondo momento senza problemi e costi esagerati.

Per trovare la soluzione adatta per voi, vi consigliamo di parlare con il vostro installatore idrosanitario di fiducia nella fase iniziale.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Quattro immagini sui fatti interssanti di Geberit

Iscrivetevi subito alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità senza barriere architettoniche in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso