La tecnologia crea spazio

Riduzione all'essenziale grazie all'arredamento del bagno ottimizzato per lo spazio

Vivere in spazi ridotti è un desiderio condiviso da molti. Si adotta un basso profilo e vengono deliberatamente ridotti i consumi e la mobilità. Definite con le parole chiave «Micro Living» e «Tiny Homes», le idee abitative che promettono un'impronta ecologica inferiore stanno suscitando molto interesse. Il motto è quindi «poco è meglio»: meno spazio, ma non minor qualità della vita.

La riduzione all'essenziale è giunta in architettura, soprattutto nella progettazione del bagno: «Poco è meglio» sta a significare che, grazie a soluzioni salvaspazio, anche i bagni più piccoli possono garantire il massimo comfort possibile e creare un’atmosfera. La chiave sta nella tecnologia della parete applicata: sempre più componenti tecnici vengono assemblati in modo tale da non essere più visibili. Ciò che rimane nel campo visivo affascina con l’eleganza dell’alta qualità e semplicità d'uso, nell’ottica «poco è meglio».

A proposito: alla domanda su cosa si intende per «Micro Living» non si può rispondere in modo univoco. In Europa centrale, il termine «piccoli alloggi» è usato per indicare gli alloggi dove vive una sola persona, fino a un massimo di 30 m2. In Giappone, dove si possono trovare addirittura le «pods» (piccole camere da letto), da meno di 6 m2, probabilmente farebbero abbozzare un sorriso.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


La nostra newsletter vi tiene informata su tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Quattro immagini per le Storie Geberit

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso