Vedo qualcosa che tu non vedi

Una vita senza specchio da bagno è al giorno d'oggi quasi impensabile: La rasatura e il trucco sarebbero una sfida. Ecco perché una zona lavabo moderna ha bisogno anche dell'elemento specchio giusto. Ma quale la scelta giusta? Alcune considerazioni aiutano a prendere la decisione giusta.

Non tutti gli specchi sono uguali

Ci sono diversi modelli di specchi tra cui scegliere. Si tratta essenzialmente di superfici a specchio e di armadietti a specchio. Quale variante vince la gara dipende principalmente dalle dimensioni e dalle funzionalità desiderate in bagno. In un bagno per gli ospiti, una superficie a specchio è spesso la scelta migliore, mentre in un bagno di famiglia un armadietto a specchio è la scelta migliore perché fornisce lo spazio necessario per riporre gli oggetti di cui si ha a portata di mano.
Dove mettere tutte queste cose?

Ma gli armadietti a specchio offrono ancora di più. Molti sono completamente specchiati all'interno. Così ci si può vedere allo specchio anche quando le ante sono aperte - anche da dietro. Gli armadietti a specchio possono essere suddivisi anche all'interno, ad esempio con ripiani liberamente posizionabili.

Si prega di selezionare il punto info

E c'era luce

Le lampade integrate nello specchio o nell'armadietto a specchio forniscono un'illuminazione ottimale della zona lavabo e mettono l'utente nella giusta luce durante la rasatura o l'applicazione del trucco. A seconda delle esigenze di illuminazione, è possibile scegliere tra diversi concetti. L'illuminazione indiretta, in cui le strisce LED o altre fonti di luce sono montate dietro il vetro spesso satinato, ha un effetto elegante. Questo crea un'atmosfera piacevole e non abbaglia.

Ulteriori benefici

Ora non vi resta che decidere quale beneficio aggiuntivo desiderate. Che si tratti di illuminazione integrata, prese integrate per asciugacapelli o spazzolini da denti elettrici, porte USB per la ricarica di telefoni cellulari o specchietti da barba o da trucco integrati - ci sono numerose opzioni tra cui scegliere.

La qualità ripaga

È importante sapere che l'umidità nel bagno può essere molto dannosa per lo specchio e per l'elettronica integrata. Gli articoli sottocosto non sono da prendere in considerazione. È anche importante tenere presente che gli allacciamenti elettrici per le prese, le porte USB e, naturalmente, per l'illuminazione, rappresentano il codice IP 44. In questo modo sono protetti dagli spruzzi d'acqua.

Rimanete sempre aggiornati

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Il vostro valore aggiuntoIspirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.