1. Fare il bagno è divertente. In un bagno di famiglia, lavasca da bagnoè spesso sono molto apprezzata dai bambini perché possono sviluppare in modo giocoso il senso dell'igiene mentre sguazzano.
2. Il vantaggio di una vasca da bagno è che non si deve scegliere tra fare il bagno e farsi la doccia, ma si possono fare entrambe le cose. Per le persone con problemi fisici esistono vasche con sedile e portine per facilitare l'accesso. In un bagno piccolo, una vasca da bagno ad angolo può essere una buona soluzione.
3. Una vasca da bagno è sinonimo di comfort. L’igiene personale in posizione sdraiata è confortevole. Le vasche da bagno con bocchette per l’idromassaggio e soffioni offrono un relax ancora maggiore. Questo le rende anche un sostituto ideale dell'idromassaggio.
4. Un bagno piacevolmente caldo fa bene alla salute. Aiuta a gestire lo stress quotidiano e riscalda il corpo nelle giornate fredde. Se è in arrivo un raffreddore, un bagno favorisce la circolazione sanguigna e supporta le difese dell'organismo. Chi lo desidera, può aggiungere all'acqua l'olio da bagno. La spinta ascensionale in acqua rilassa anche i muscoli e le articolazioni. In questo modo si possono anche prevenire i dolori muscolari.
5. Le vasche da bagno possono davvero catturare gli sguardi. Oltre alle vasche da bagno di dimensioni standard, esistono anche vasche da bagno indipendenti, vasche da bagno a incassate nel pavimento o vasche da bagno ad angolo dal design accattivante. Le versioni con forme e modelli insoliti valorizzano il bagno.