Motivi a favore della doccia e della vasca da bagno | Geberit.ch

Preferite una doccia o una vasca da bagno?

I pareri sono discordi quando si tratta di scegliere tra vasca da bagno o doccia. Per alcuni, la vasca da bagno fa parte della dotazione di base del bagno. Altri preferiscono la doccia per l'igiene personale. Questi cinque motivi parlano a favore della vasca da bagno o della doccia nel proprio bagno.

Cinque vantaggi della doccia

Persona che fa la doccia in una doccia a filo del pavimento con CleanLine (© Geberit)

1. Una doccia può essere installata in uno spazio ridotto, in presenza di una vista in pianta insolita e nonostante la presenza di soffitti inclinati. Esistono numerosi modelli salvaspazio che variano per larghezza e lunghezza e per design. Nei bagni spaziosi possono anche diventare un elemento divisorio.

2. È possibile installaredocce a filo pavimentoo piatti doccia. Rispetto ai piatti doccia, con il modello a filo pavimento l’accesso è più semplice. In questo modo è possibile farsi la doccia senza barriere architettoniche.

3. Un locale può apparire più grande se la doccia viene adattata al design del bagno. A questo contribuiscono una cabina doccia estraibile o un’anta in vetro, nonché piastrelle che passano in modo uniforme e senza soluzione di continuità dal bagno alla doccia.

4. Con rubinetti di forma particolare, una tenda da doccia colorata o motivi speciali sulle piastrelle, una doccia può anche diventare accattivante e creare tocchi speciali.

5. Farsi la doccia è più veloce ed è più rispettoso dell’ambiente perché si consuma meno acqua rispetto a farsi il bagno. Ciò consente di risparmiare tempo, denaro ed energia. A confronto: Un bagno richiede in media circa 150 litri d'acqua, mentre una doccia di cinque minuti permette di risparmiare da tre a cinque volte tanto, a condizione che il rubinetto venga chiuso quando ci si insapona.

Cinque vantaggi della vasca da bagno

1. Fare il bagno è divertente. In un bagno di famiglia, lavasca da bagnoè spesso sono molto apprezzata dai bambini perché possono sviluppare in modo giocoso il senso dell'igiene mentre sguazzano.

2. Il vantaggio di una vasca da bagno è che non si deve scegliere tra fare il bagno e farsi la doccia, ma si possono fare entrambe le cose. Per le persone con problemi fisici esistono vasche con sedile e portine per facilitare l'accesso. In un bagno piccolo, una vasca da bagno ad angolo può essere una buona soluzione.

3. Una vasca da bagno è sinonimo di comfort. L’igiene personale in posizione sdraiata è confortevole. Le vasche da bagno con bocchette per l’idromassaggio e soffioni offrono un relax ancora maggiore. Questo le rende anche un sostituto ideale dell'idromassaggio.

4. Un bagno piacevolmente caldo fa bene alla salute. Aiuta a gestire lo stress quotidiano e riscalda il corpo nelle giornate fredde. Se è in arrivo un raffreddore, un bagno favorisce la circolazione sanguigna e supporta le difese dell'organismo. Chi lo desidera, può aggiungere all'acqua l'olio da bagno. La spinta ascensionale in acqua rilassa anche i muscoli e le articolazioni. In questo modo si possono anche prevenire i dolori muscolari.

5. Le vasche da bagno possono davvero catturare gli sguardi. Oltre alle vasche da bagno di dimensioni standard, esistono anche vasche da bagno indipendenti, vasche da bagno a incassate nel pavimento o vasche da bagno ad angolo dal design accattivante. Le versioni con forme e modelli insoliti valorizzano il bagno.

Il vostro valore aggiunto Ispirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


La nostra newsletter vi tiene informata su tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.

Rimanete sempre aggiornati

Iscrivetevi ora alla nostra newsletter e non perdete più una novità, un evento o un consiglio per il bagno. Essere aggiornati sugli ultimi prodotti, sulle date importanti e sui temi della pulizia, del risparmio di spazio, del comfort, del design, della facilità d'uso e dell'accessibilità in bagno.

Iscrizione alla newsletter

Quale bagno desiderate?

Un bagno perfetto soddisfa una vasta serie di desideri e esigenze. Ma quali sono le vostre esigenze? Sono importanti lo spazio, l'igiene o il design per voi? Volete dei prodotti facili da usare o preferite quel piccolo comfort in più che vi offre, ad esempio, il WCdoccetta Geberit AquaClean? Oppure un design universale è importante per voi? Non importa quali siano le vostre esigenze, semplifichiamo la vostra vita quotidiana con soluzioni intelligenti per il bagno.

Più spazio
Più pulito
Più di design funzionale
Più comfort
Più accessibilità senza barriere architettoniche
Più facilità d'uso