Ben progetato, meno c'è da pulire

Già nella fase di progettazione, il committente decide se un bagno sarà facile da pulire. Nel bagno ovviamente è importante un design elegante. Ma per l’utente assume una valenza ancora maggiore la pulizia.

Progettazione degli ambienti semplice
I bagni dovrebbero avere il minor numero possibile di bordi e angoli. Così la pulizia è più rapida e più efficiente. Soluzioni ideali sono le installazioni applicate davanti alla parete, grazie alle quali spariscono dietro alla parete i classici ricettacoli di polvere quali cassette di risciacquo, condotte e cavi.

Assenza di fughe
Più le piastrelle sono grandi, più facile sarà pulirle. E meno fughe ci sono, meno possibilità avranno di annidarsi e depositarsi sporco, spruzzi di urina e germi.

Felici senza bordi
A causa dei depositi di calcare, la superficie delle ceramiche WC diventa ruvida e, di conseguenza, difficile da pulire. I depositi danno l’impressione di mancanza di igiene e vi rimane attaccato lo sporco. Pertanto: più le superfici sono di facile accesso, più facile sarà pulire la ceramica WC. I WC di ultima generazione sono senza bordo di risciacquo e anche i lavabi sono disponibili senza il foro di troppopieno.

Bello sospeso
Fissare alla parete applicata i mobili da bagno e il WC, lascia al di sotto sufficiente spazio libero per pulire senza difficoltà. La soluzione ideale è una distanza tra pavimento e angolo inferiore del WC o del mobili da bagno di circa 15 cm, lasciando lo spazio perfetto per passare e lavare con il mocio o simili.

Prodotti per il bagno

Il vostro valore aggiuntoIspirazioni e supporto nella progettazione di un nuovo bagno moderno

Programma ispirazioni per il bagno


Scoprite delle idee e delle funzionalità di un bagno moderno e scegliete ciò che è importante e ciò che vi piace. Progettate in pochi passi il vostro bagno da sogno.

Pianificatore del bagno in 3D


Progettate il vostro bagno online con vista 3D e scegliete tra numerose possibilità. Su richiesta ricevete la vostra offerta dallo specialista per la realizzazione del nuovo bagno.

Contatto


Avete una domanda da farci? Niente di più facile: compilate il modulo di contatto e inviatecelo.

Newsletter


Nella nostra newsletter trovate tante interessanti ispirazioni e preziosi consigli, che vi mostreranno come il bagno giusto può semplificare la vostra vita.