Grand Resort Bad Ragaz | Geberit.ch

L'oro blu a Bad Ragaz Geberit AquaClean in Svizzera

Nel rinomato Haus Quellenhof a 5 stelle nel Grand Resort Bad Ragaz, nella Svizzera orientale, tutto ruota intorno al tema dell’acqua: dalla replica di una cascata nella lobby, alle decine di fontanelle con acqua termale potabile, ai WCdoccetta nei bagni.

Non si può parlare di freddo umido al Grand Resort Bad Ragaz. Ma di acqua ben riscaldata sì. Così è sempre stato, del resto, la scoperta della sorgente termale 778 anni fa ha portato all’apertura di un albergo proprio dove scorreva l’acqua calda di sorgente a 36,5°. È un’acqua minerale dolce, priva di batteri e dal sapore neutro. «L’acqua termale è la nostra caratteristica distintiva unica», dice Marco R. Zanolari, Direttore Generale del Grand Hotel del Resort. L'albergo a cinque stelle di Bad Ragaz è considerato il principale Wellbeing & Medical Health Resort d'Europa.

Cascata al Grand Resort Bad Ragaz

Lampadari e WCdoccetta

L’acqua accoglie gli ospiti del Grand Hotel Quellenhof già nella lobby. Un lampadario alto 16 metri, che ricorda la sorgente termale gorgogliante con 2500 sfere trasparenti e blu di varie dimensioni, si allunga su quattro piani. Poi ci sono le fontane distribuite in tutto l’edificio: in ognuna si può assaporare l'acqua termale tonificante. «Anche ai dipendenti viene fornita una bottiglia, con l’idea che portino con sé ogni giorno il nostro DNA», aggiunge Zanolari.

Ma la storia dell’acqua al Grand Resort Bad Ragaz non finisce qui. Nel corso della ristrutturazione nel 2019, in tutte le 98 suite del Grand Hotel QuellenhofGeberit AquaClean Selasono stati installati dei WCdoccetta, montati davanti alla parete su unmodulo sanitario Geberit Monolith.

Geberit AquaClean Sela davanti alla parete con un modulo sanitario Geberit Monolith

Un WCdoccetta sorprende e offre un valore aggiunto

Per il Direttore Generale, ciò che conta è il valore aggiunto offerto da un WCdoccetta. Osserva che, al giorno d’oggi, molte persone hanno a casa apparecchi più evoluti di quelli che possono offrire gli alberghi. Oggi tutti hanno a casa una TV di ultima generazione, quindi non sarà questo a soprendere gli ospiti. «Ma sono ancora pochi ad avere un WCdoccetta a casa. La sorpresa per gli ospiti sarà quindi tanto più grande. Lo apprezzano molto.»

L’igiene personale in bagno, e soprattutto la pulizia sul WC, è una questione delicata. Questo non impedisce agli ospiti di parlarne. Perché il WCdoccetta impressiona. Dice Marco Zanolari: «Sempre più spesso riceviamo feedback positivi dagli ospiti per quanto riguarda il WCdoccetta. Lo adorano. Piace perché è igienico e pulito».