Per offrirvi un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito web utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni troverete nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati personali .

Ok

Sostenibilità

Geberit crea qualità di vita

L’innovazione si basa su una riflessione sostenibile

Geberit crea qualità di vita: grazie a soluzioni di prodotti innovativi, un know-how eccezionale e a un orientamento consistente rivolto alla sostenibilità, per tutti i prodotti, in ogni ambito, in tutti i processi.

Chi costruisce con responsabilità, costruisce in modo sostenibile. Per questo Geberit punta da sempre su prodotti completamente sostenibili in grado di soddisfare gli standard più rigorosi, offrendo così le basi per soluzioni innovative ai fini di una costruzione sostenibile.

«LEED» negli Stati Uniti, «Minergie» in Svizzera, «Green Mark» a Singapore oppure «Deutsches Gütesiegel für nachhaltiges Bauen» (sigillo di qualità tedesco per una costruzione sostenibile): in tutto il mondo sono istituiti diversi certificati che impongono disposizioni concrete per una costruzione sostenibile nel settore edile.

Per contribuire a una migliore qualità della vita, Geberit offre un’ampia gamma di prodotti per soluzioni sanitarie sostenibili, a basso consumo d'energia e d’acqua e con uso di materiali eco-compatibili. Anche la protezione acustica o lo smaltimento appropriato dei prodotti costituiscono parte integrante di un design responsabile dei prodotti.

Certificazione dei prodotti in tutta la Svizzera

Risparmio energetico senza rinunciare al comfort
Etichetta energetica

Costruzione in base agli standard Minergie / Eco
Prodotti Eco (alla voce «Costruttore» inserire «Geberit Vertriebs AG»)

Garanzia

La garanzia sui prodotti Geberit segue il contratto di garanzia tra l'azienda Geberit Distribuzione SA e l'associazione per la tecnica negli edifici Suissetec, purché vengano impiegati solo prodotti Geberit o prodotti di terzi testati e raccomandati da Geberit.

Convenzione di garanzia

tra l'azienda

Geberit Distribuzione SA
Schachenstrasse 77
8045 Jona

di seguito Geberit

e

l'Associazione Svizzera e Liechtenstein per la tecnica negli edifici (Suissetec)
Auf der Mauer 11
8023 Zurigo

di seguito suissetec

1° Aventi diritto

Gli aventi diritto alle prestazioni derivanti da questa convenzione sono tutte le imprese associate a suissetec al momento della constatazione del danno. Le convenzioni di questo tipo o simili pattuite con terzi rimangono inalterate.

2° Prodotti

Questa convenzione si estende a tutti i prodotti fabbricati, contrassegnati e forniti da Geberit. Per le linee di prodotti sotto elencate, la convenzione vale solamente a condizione che vengano saldati, innestati o pressati tra di loro esclusivamente tubi e raccordi con contrassegno Geberit e che essi vengano impiegati nel campo d'impiego previsto. Sono consentiti esclusivamente attrezzi autorizzati da Geberit.

  • Sistema di scarico Geberit PE / Geberit Silent-db20
  • Sistema Geberit Pluvia
  • Sistema Geberit Mepla
  • Sistema Geberit Mapress
  • Sistema Geberit PushFit
  • Sistema Geberit GIS per posa davanti alla parete
  • Sistema Geberit Duofix per posa davanti alla parete

Questa convenzione di garanzia vale indipendentemente dalle procedure ufficiali di approvazione dei materiali. Determinante per i prodotti inclusi nella convenzione di garanzia è la loro appartenenza al programma di vendita per il mercato svizzero, compresi ampliamenti ufficiali del programma, a condizione che questi non vengano esplicitamente esclusi per iscritto.

1° Qualora il committente subisca danni derivanti dall'impiego dei prodotti inclusi nella presente convenzione a causa di

a) difetti di costruzione
b) difetti di fabbricazione
c) difetti del materiale
d) istruzioni carenti dovute a errori nelle istruzioni di posa e montaggio
e) assenza di caratteristiche garantite
f) divergenze rispetto alle norme in vigore al momento della fabbricazione e alle regole generali della tecnica

e richieda quindi miglioramenti, riduzioni o un risarcimento del danno sulla base del contratto d'opera, Geberit si assumerà i seguenti obblighi:

2a) Fornitura gratuita dei materiali necessari per l'eliminazione del danno.

2b) Assunzione dei costi di smontaggio e montaggio necessari, compresi i costi per il ripristino dello stato originario dell'edificio ovv. dell'opera, come pure dei costi per i danni conseguenti diretti fino ad un importo massimo per ciascun evento dannoso pari a 5.000.000.- di Franchi svizzeri per danni alle persone e materiali insieme.

2c) L'assunzione dei costi si basa sui prezzi di mercato attualmente validi nel luogo dell'immobile, secondo l'offerta.

3° Una volta constatato il danno, Geberit si riserva il diritto di eliminare da sé i danni risultanti o di affidare l'eliminazione a ditte incaricate a proprie spese. L'esercizio di questo diritto va comunicato sia al committente avente diritto che all'installatore.

4° La garanzia massima concessa corrisponde all'estensione dell'obbligo di garanzia e di risarcimento dell'installatore che ha ricevuto la fornitura da Geberit nei confronti dei propri clienti, derivante dal contratto d'opera o dalle norme SIA.

5° Il periodo di garanzia decorre dalla prestazione dell'opera e dura:

  • 2 anni per i componenti elettronici
  • 5 anni per tutti gli altri componenti costruttivi

1° L'installatore ha l'obbligo di osservare e rispettare le regole della tecnica e le informazioni sul campo d'impiego e sulle proprietà dei prodotti contrattuali valide al momento dell'installazione conformemente alla documentazione attualmente valida (istruzioni per il montaggio, cataloghi tecnici, dépliant), oltre ad eventuali prescrizioni speciali.

2° L'installatore ha l'obbligo di attuare tempestivamente tutte le misure necessarie per la prevenzione e il contenimento dei danni.

3° L'installatore deve informare Geberit di eventuali danni sopraggiunti. La comunicazione deve avvenire entro 7 giorni lavorativi non appena l'installatore ha constatato o avrebbe dovuto constatare, che con ogni probabilità, il danno è imputabile a un prodotto Geberit.

4° Su richiesta di Geberit, l'installatore ha l'obbligo di presentare una relazione scritta relativa al sinistro entro un termine ragionevole.

5° Previa richiesta, Geberit si riserva la possibilità di verificare o valutare il danno direttamente o tramite esperti prima dell'esecuzione degli interventi di assistenza. A tal proposito Geberit deve esprimersi immediatamente dopo la denuncia del sinistro nei confronti del committente avente diritto e dell'installatore.

6° I pezzi che hanno causato il danno vanno conservati in ogni caso fino alla conclusione delle procedure relative al sinistro e vanno messi a disposizione in caso di richiesta.

Qualora dalla presente convenzione di garanzia scaturiscano controversie tra Geberit e l'avente diritto, occorre cercare di raggiungere un accordo amichevole prima di adire le vie giudiziarie ordinarie.

1° Il presente contratto, che sostituisce la versione del 2 febbraio 2009, ha effetto dal 1° aprile 2013. Con un preavviso di 6 mesi, può essere disdetto da entrambe le parti per la fine di un anno civile.

2° Qualora la presente convenzione venga disdetta, Geberit continua a mantenere la propria responsabilità nei confronti dell'avente diritto per gli obblighi contratti, conformemente all'art. 2.

Disponibilità garantita dei pezzi di ricambio

La disponibilità garantita dei pezzi di ricambio per i prodotti Geberit a partire dall'ultima data di produzione è la seguente:

Prodotti Descrizione Pezzi di ricambio* Elementi di montaggio**
Ad incasso Tutti i prodotti Geberit la cui sostituzione causa un danno alla struttura edile (es. cassetta di risciacquo ad incasso Geberit, ecc.) 25 anni 2 anni
Esterno Tutti i prodotti Geberit la cui sostituzione non causa necessariamente un danno alla struttura edile (es. cassetta di risciacquo esterna Geberit,ecc.) 10 anni 2 anni
Attrezzi Attrezzi per la lavorazione dei prodotti Geberit (es. attrezzi per pressatura Geberit Mepla/Geberit Mapress) 10 anni -
Keramag   2 anni 2 anni

* Tutti i pezzi necessari a ristabilire il funzionamento degli articoli di vendita (es. guarnizioni della campana di risciacquo Geberit, rubinetti a galleggiante Geberit, placche di comandoGeberit)
** Tutti gli elementi esclusivamente necessari al montaggio dell'articolo di vendita (es. piedi di montaggio Geberit Duofix, squadrette di fissaggio Geberit GIS)

In casi eccezionali e giustificati, Geberit si riserva il diritto di verificare il funzionamento del prodotto.

Dichiarazioni UE

Dichiarazioni di conformità e di prestazione

Per domande riguardanti le dichiarazioni di conformità e di prestazione rivolgersi direttamente a product.compliance@geberit.com . Il documento richiesto vi verrà inviato al più presto.