Per offrirvi un servizio migliore e tutelare la vostra privacy, questo sito web utilizza cookies. Utilizzando il nostro sito, esprimete il vostro consenso a questa funzione. Ulteriori informazioni troverete nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati personali .

Ok

Bagni senza barriere architettoniche

La nuova libertà di movimento

Funzionale, sicuro ed economico

I bagni senza barriere architettoniche impongono requisiti rilevanti in fase di progettazione ed esecuzione, poiché è necessario tenere in considerazione le più diverse limitazioni delle capacità motorie e cognitive dell’utente – e tutto ciò in spazi molto ridotti.

Prodotti Geberit per ogni esigenza individuale

I prodotti Geberit per bagni senza barriere architettoniche non si distinguono solo per il loro design affascinante, ma anche per le loro caratteristiche particolarmente individuali e a misura degli utenti di tutte le età. A tal proposito sono disponibili tante diverse soluzioni per docce a filo del pavimento, rubinetti elettronici e comandi a distanza per WC. Già da oggi dunque il bagno è perfettamente attrezzato anche per le esigenze future.

Geberit offre diversi prodotti e soluzioni oltre a una serie di accessori in grado di rispondere alle esigenze di ospedali e case di cura, strutture protette o bagni privati senza barriere architettoniche.

WC montati in modo sicuro e senza barriere architettoniche

Gli elementi d'installazione per i WC sospesi del sistema d'installazione Geberit Duofix sono perfettamente abbinati ai requisiti delle persone con una mobilità ridotta. Gli elementi d'installazione regolabili in altezza consentono di eseguire regolazioni in ogni momento, anche successivamente, per garantire un utilizzo comodo e adatto alle sedie a rotelle. Anche l’elemento d'installazione per grandi sporgenze della ceramica WC fino a 70 cm è adatto alle sedie a rotelle e risulta particolarmente sicuro. La gamma si completa con gli elementi d'installazione con opzione di fissaggio integrata per supporti e maniglie che possono essere montati a posteriori in modo facile, rapido e sicuro.

Con l'elemento d'installazione regolabile in altezza Geberit Duofix per il WC sospeso è possibile sollevare l'altezza del sedile in continuo fino a 8 cm senza danneggiare il rivestimento della controparete.

Lavabi senza barriere architettoniche

Per garantire un comfort senza barriere architettoniche, la forma estremamente piatta è uno dei requisiti fondamentali per un lavabo accessibile in sedia a rotelle. Nei lavabi della serie Renova No. 1 Comfort si aggiungono ulteriori dettagli intelligenti.

Sifoni ad incasso

Puliti, in pressione e pressoché invisibili. Oltre a essere belli, i sifoni ad incasso per lavabo Geberit agevolano anche l’accesso al lavabo. L’ingombrante sifone viene infatti spostato nell’installazione applicata davanti alla parete; in questo modo il lavabo è perfettamente accessibile con la sedia a rotelle. I sifoni ad incasso sono ottimizzati a livello idraulico per un’autopulizia efficace. Celati sotto una placca di copertura piccola e quasi invisibile, realizzata in materia sintetica anticorrosiva o acciaio inossidabile e disponibile in vari colori, essi restano però sempre accessibili per gli interventi di manutenzione.