Un ambiente caldo
Gli studi dicono che la temperatura ambientale nel bagno dovrebbe essere di almeno 23 gradi, in modo da potersi asciugare senza congelare dopo aver fatto la doccia o il bagno. Grazie alle diverse fonti di calore, questa temperatura minima consigliata può essere facilmente raggiunta. Al giorno d'oggi, il riscaldamento a pavimento, i radiatori o i sedili del WC riscaldati possono essere avviati con la semplice pressione di un pulsante. In pochi secondi tutto sembra piacevolmente caldo.
Se preferite un po' di morbidezza sotto i piedi, potete anche stendere un tappeto sul pavimento vicino alla zona lavabo. Questo aumenta il fattore di comodità e conferisce un tocco finale al bagno.
A proposito: Sapevate che esiste anche una funzione di riscaldamento per gli armadietti a specchio? Tuttavia, questo non serve a dissipare il calore, ma contiene una funzione antiappannamento molto pratica, in modo da non dover vedere il proprio riflesso in uno stato di nebbia dopo una doccia calda.
Consiglio: Con gli accessori coordinati, come gli asciugamani in colori caldi o le piante, il bagno diventa ancora più accogliente. Se si completano i punti salienti visivi con piacevoli profumi ambientali, nulla ostacola un ambiente bagno accogliente e caldo.