Resistenza alle alte temperature e contro i fluidi aggressivi
Realizzate in polietilene ad alta densità (PE-HD), materiale robusto per tubi, le condotte di scarico Geberit PE-HD sono adatte a numerosi campi d'impiego nello scarico per tetti, nell'industria, negli esercizi commerciali o nei laboratori, nella posa interrata, nelle costruzioni in calcestruzzo o nei ponti. L'acqua bollente fino a 80 °C, e addirittura fino a 100 °C per una breve durata e senza sollecitazioni meccaniche, non danneggia il materiale. Il PE-HD resiste al 95% circa di tutte le soluzioni alcaline, degli acidi e dei prodotti chimici disponibili in commercio. I tubi e i componenti realizzati con questo materiale resistono anche a vibrazioni, cedimenti, colpi o pressioni di breve durata fino a 1,5 bar senza rotture e deformazioni.

Geberit PE – collegamenti con una stabilità di lunga durata
I tubi Geberit PE sono disponibili in dimensioni che variano da DN 30 fino a DN 300 e sono corredati da un'ampia gamma di raccordi. I tubi e i raccordi possono essere collegati mediante saldatura di testa, con manicotti per saldatura elettrica, raccordi con dado avvitabile o flange.

Compatibilità con la tecnica di sistema Geberit
I tubi e i raccordi Geberit PE sono integrati senza saldatura nel sistema Geberit con le sue soluzioni antincendio, di scarico per tetti e industriali, alle quali possono essere tranquillamente abbinati. Il calcolo delle dimensioni dell'impianto di scarico può essere effettuato con il software di progettazione Geberit ProPlanner.

Materiale sicuro e rispettoso dell'ambiente
Il polietilene utilizzato è rispettoso dell'ambiente e totalmente riciclabile. Durante la sua lavorazione o in caso di incendio non sviluppa alcuna emissione tossica.