Innesto anziché pressatura

Geberit PushFit

Sistema conveniente per l'allacciamento al piano
Geberit PushFit è un sistema di alimentazione che rende l'installazione delle condotte di acqua potabile e delle tubazioni del riscaldamento molto più semplice e veloce. Innesto anziché pressatura: la nuova tecnologia accelera i tempi di realizzazione dei progetti sanitari, rendendo il lavoro notevolmente più conveniente.


Rapido e flessibile
Geberit PushFit si contraddistingue per una lavorazione veloce, flessibile e conveniente. Un unico attrezzo per la sbavatura e la calibrazione di tipologie di tubo e dimensioni diverse nonché un vasto assortimento di raccordi: con Geberit PushFit è possibile gestire in modo semplice e veloce praticamente ogni situazione.

Igiene impeccabile
I terminali d'innesto dei raccordi e dei tubi sono protetti da appositi tappi per evitare che polvere e impurità compromettano l'igiene dell'acqua potabile durante il deposito a magazzino, il trasporto e la permanenza in cantiere.

Adattatori per passaggi sicuri nel sistema
Per i sistemi Geberit Mapress e Geberit Mepla sono disponibili speciali adattatori con profilo toroidale da pressare adeguato da 16, 20 e 25 mm per la connessione sicura alla conduttura verticale.

I vantaggi del prodotto in sintesi

10 validi motivi per scegliere Geberit PushFit

1

Indicatore d'innesto innovativo

"Verde" per collegamenti perfettamente a tenuta

L'indicatore d'innesto offre una sicurezza visibile. Gli indicatori verdi nelle ampie finestre ottiche del raccordo segnalano che il tubo Geberit PushFit è inserito correttamente nel relativo raccordo per una tenuta duratura.

2

Corpo del raccordo robusto

Sicurezza per la dura quotidianità in cantiere

Il cuore del sistema di collegamento a innesto Geberit PushFit è dato da robusti raccordi. Il loro design compatto e rinforzato li rende ideali per le dure condizioni dei cantieri edili, proteggendoli da eventuali danni.

3

Anello di serraggio artigliato in acciaio inox

Collegamenti a tenuta sicura

L'anello di serraggio artegliato, dotato di elemento in acciaio inossidabile di alta qualità, è integrato nel raccordo. La sua struttura unica garantisce un collegamento ad innesto dall'elevata resistenza alla trazione. La forza di estrazione è di gran lunga superiore ai requisiti durante il normale funzionamento e assicura un'elevata sicurezza.

4

Cappucci di protezione

Protezione da polvere e impurità

Tutti i terminali d'innesto del sistema di collegamento Geberit PushFit sono protetti da cappucci contro polvere, impurità e danni. I raccordi rimangono così perfettamente puliti dal giorno di consegna, durante il deposito a magazzino e fino al loro utilizzo in cantiere.

5

Due anelli di tenuta

Doppia tenuta e pulizia

Geberit PushFit è basato su un principio di sicurezza costituito da due anelli di tenuta. Il primo, oltre ad assicurare la tenuta, contribuisce a pulire il tubo da eventuali impurità. Il secondo offre una tenuta supplementare.

6

Raccordi e adattatori

Soluzioni per tutte le situazioni costruttive

Per l'installazione rapida, semplice e conveniente di Geberit PushFit, è disponibile una vasta gamma di raccordi e adattatori per risolvere qualsiasi situazione di collegamento. I consolidati collegamenti fissi Geberit facilitano inoltre l'allacciamento del sistema Geberit PushFit ai collegamenti per rubinetti e agli elementi d'installazione.

7

Adattatori di sistema

I migliori collegamenti

Per l'agevole allacciamento di Geberit PushFit alla conduttura verticale sono disponibili adattatori con profilo toroidale da pressare per i sistemi a pressare Geberit Mepla e Geberit Mapress. La lunga operazione di avvolgimento della canapa attorno ai collegamenti filettati o agli adattatori non è più necessaria. Una maggiore sicurezza per l'installatore è fornita poi dalla garanzia Geberit sull'intero sistema.

8

Tubi e raccordi

2 sistemi di tubi - 1 raccordo

Il leggero tubo metallplastico multistrato è dotato di un'anima in alluminio sottile ma stabile nella forma. I tubi sono facilmente lavorabili e possono essere piegati manualmente. Il tubo interno con deflusso d'acqua è realizzato in polietilene reticolato (PE-Xb). Il tubo altamente flessibile realizzato in polibutene è facile e veloce da posare. Insieme al tubo di protezione, è il sistema ideale per la posa nel calcestruzzo.

9

Materiali comprovati

Robustezza, sicurezza e versatilità

Secondo il campo d'impiego e le condizioni di applicazione, Geberit PushFit offre sempre i giusti raccordi: i robusti raccordi ad innesto sono prodotti nel comprovato materiale sintetico PVDF, mentre i raccordi adattatori filettati sono disponibili sia in ottone che in bronzo.

10

Calibratura e sbavatura

Un solo attrezzo, tre dimensioni

Per tutte e tre le dimensioni di Geberit PushFit occorre un unico attrezzo. Il tubo può essere sbavato e calibrato in un'unica fase con l'attrezzo ergonomico Geberit PushFit, dotato di lame a lunga durata non soggette a usura. In opzione sono disponibili accessori di calibrazione e sbavatura per avvitatori a batteria.

Il cuore del sistema ad innesto Geberit PushFit è dato da robusti raccordi.
I raccordi ad innesto con bordi rinforzati sono idonei per l'impiego in cantiere senza limitazioni. Tutti i terminali d'innesto sono inoltre dotati di tappi protettivi contro la polvere e le impurità che si accumulano durante il magazzinaggio e l'impiego in cantiere.
Segnalando in verde che il tubo è stato inserito correttamente e in modo duraturo nel raccordo, l'indicatore d'innesto offre una sicurezza visibile.


Tubo metallplastico multistrato stabile nella forma o tubo in polibutene flessibile, entrambi i prodotti soddisfano le complesse esigenze di un moderno sistema di alimentazione domestico.

Grazie a una sottile anima in alluminio, il tubo metallplastico multistrato Geberit PushFit è contemporaneamente leggero e stabile nella forma. Tutte e tre le dimensioni (16, 20 e 25 mm) possono essere lavorate con facilità e sono piegabili a mano. Il tubo metallplastico multistrato stabile nella forma è disponibile in versione semplice o preisolata ed è perfettamente adatto per la posa di tubazioni sanitarie e del riscaldamento al piano.


Il tubo in polibutene Geberit PushFit è un tubo in materiale sintetico altamente flessibile disponibile nelle dimensioni 16, 20 e 25 mm. Insieme al tubo di protezione è ideale per la posa nel calcestruzzo, ma può essere lavorato in modo veloce e conveniente anche nelle pareti applicate.


Campi di applicazione sistema ad innesto Geberit PushFit
Condotte di acqua potabile per acqua fredda e calda
Acqua trattata tramite osmosi, completamente e parzialmente desalinizzata, addolcita
Tubazioni di riscaldamento per collegamento di radiatori (con tubo metallplastico multistrato)
Tubazioni di raffreddamento
Impianti dell'aria compressa