Acqua pulita in movimento

Risciacquo e filtro igienico Geberit

Risciacquo igienico

Sistema per l'acqua potabile igienico sin dall'inizio
Intervalli di inutilizzo prolungato e la penetrazione di impurità nel sistema per l'acqua potabile rientrano tra i più gravi rischi di alterazione della qualità dell'acqua nell'impianto domestico. Il filtro igienico Geberit assicura che il primo riempimento del sistema avvenga nel rispetto dei necessari requisiti d'igiene. Il risciacquo igienico Geberit evita i problemi dovuti agli intervalli di inutilizzo prolungato nel sistema di tubazioni e garantisce che l'acqua stagnante non comporti la formazione di batteri pericolosi.


Le norme e i regolamenti pertinenti stabiliscono che il riempimento di un'installazione per l'acqua potabile debba avvenire con acqua dalla qualità impeccabile. Il filtro igienico Geberit trattiene particelle di sporco e batteri in modo affidabile. Grazie ai collegamenti ad innesto forniti, l'allacciamento si esegue in pochissimi minuti. Il filtro ha una durata di circa 6 mesi o 3000 litri ed è adatto per il riempimento e installazioni per l'acqua potabile fino a 50 unità abitative. Una data indica la sostituzione successiva del filtro.


Risciacquo igienico

Un prelievo irregolare dell'acqua può causare stagnazioni nelle tubazioni e conseguenti problemi d'igiene dovuti alla proliferazione di batteri pericolosi. Il compatto risciacquo igienico Geberit rinnova l'acqua potabile nelle tubazioni.

Disponibile con allacciamento idrico singolo o doppio, è contraddistinto da una prestazione di risciacquo elevata fino a 2 x 15 litri al minuto. Le quantità e gli intervalli di risciacquo possono essere liberamente impostati. Sensori di temperatura e della portata in volume consentono un funzionamento ecologico e adatto alle esigenze. In questo modo l'impianto dell'acqua potabile funziona sempre in modo conforme alle norme.

Il risciacquo igienico costituisce una valida soluzione in particolare per hotel e pensioni, ospedali o residenze per anziani, scuole, palestre, caserme e case per le vacanze. È possibile realizzare un collegamento con la guida tecnica per l'edificio tramite l'interfaccia digitale oppure l'interfaccia RS485.

Il modulo può essere tranquillamente integrato nei sistemi d'installazione GIS e Duofix, ma può essere montato in qualsiasi situazione costruttiva in muratura o leggera in cartongesso anche senza tecnica di sistema Geberit.

Il risciacquo igienico può essere facilmente controllato da smartphone. Una placca di copertura antivandalica in acciaio inossidabile consente un accesso rapido al sistema per lavori di manutenzione.