Sicurezza per la qualità dell'acqua

Risciacqui igienici Geberit

Risciacquo igienico con GIS

Impedire in modo sicuro la stagnazione dell'acqua potabile
Anche l'acqua può deteriorarsi: infatti, i batteri in piccole concentrazioni che normalmente contiene possono, in alcune circostanze, moltiplicarsi facilmente. Una delle situazioni più critiche è, per esempio, quando l'acqua ristagna per lunghi periodi invece di essere cambiata regolarmente. Una delle conseguenze può essere la malattia del legionario. Il pericolo sussiste soprattutto in aree semipubbliche utilizzate in modo irregolare come ospedali, case di cura, alberghi, scuole, centri sportivi, caserme o case per le vacanze.


Il risciacquo igienico Geberit impedisce la proliferazione batterica
Il risciacquo igienico Geberit assicura un ricambio sicuro dell'acqua nelle installazioni per l'acqua potabile. In questo modo è possibile evitare lunghi tempi di ristagno o temperature sfavorevoli nelle condotte dell'acqua. Il risciacquo igienico può essere innescato a distanza tramite un'applicazione dello smartphone: la Geberit SetApp. La prestazione di risciacquo può essere regolata individualmente fino a 2 x 15 litri al minuto. Sensori per la temperatura e la portata in volume assicurano che durante il risciacquo venga consumata solo la quantità d'acqua effettivamente necessaria. In questo modo è possibile risparmiare molta acqua.
Il risciacquo igienico può essere collegato a una guida tecnica per l'edificio tramite diverse interfacce (RS485 o I/O digitali).