Per tutti i tipi di acqua

Sistemi per acque trattate

Mapress acciaio inox Geberit è stato sviluppato sia per le installazioni di acqua potabile che per le acque trattate. Il sistema a pressare garantisce igiene sicura, resistenza alla corrosione e consente la disinfezione termica. L'ermeticità elevata e duratura dell'accoppiamento e la tecnica di montaggio estremamente semplice e veloce ne fanno una tecnica di collegamento moderna, di alta qualità e conveniente.

Impiego per acque addolcite e completamente desalinizzate

Mapress acciaio inox è adatto e può essere utilizzato senza restrizioni sia per tutte le acque trattate, come quelle addolcite o completamente desalinizzate, che per le acque purissime con una conducibilità ≥ 0,1 μS/cm. Assicura igiene sicura e resistenza alla corrosione con valori pH ≥ pH 4–14.

Metodi di trattamento

Di principio si può utilizzare qualsiasi metodo per produrre acqua trattata, come la distillazione, lo scambio ionico o l'osmosi inversa.

Nota

Mapress acciaio inox non può essere utilizzato per le acque purissime (es. acque farmaceutiche/Purified Water o Acqua Purificata secondo lo standard USP) con requisiti elevati di purezza che superano la qualità dell'acqua potabile. La disinfezione termica o la sterilizzazione delle tubazioni in Mapress acciaio inox con trattamenti ad acqua o vapore è ammessa fino a max 130 °C e 1 ora/giorno.

Campi d'impiego

  Tubi/raccordi
  Mapress acciaio inox
1.4401
Mapress acciaio inox
privo di sostanze dannose per la vernice

1.4401
Mapress acciaio inox
1.4521
Mepla
  CIIR
nero
CIIR
nero
CIIR
nero
EPDM
Acqua potabile x x x x
Acqua di sorgente x x x x
Acqua trattata x x x x
Acqua industriale x (1) x (1) x (1) x
Acqua freatica (es. sonde di terra) x (1) x (1) x (1) x
Acqua di superficie (es. acqua fluviale) x (1) x (1) x (1) x
Acqua purissima (2) x x x x
Pressione di esercizio max [bar] 16 (3) 16 (3) 16 (3) 10
Temperatura d'esercizio [°C] 0/+100 0/+100 0/+100 0/+70

(1) Rispettare i limiti per cloruri, fluoruri e idrocarburi.

(2) Non approvata per acque farmaceutiche.

(3) Le pressioni massime di esercizio dipendono dalle dimensioni del tubo e dall'attrezzo per pressatura impiegato; dettagli e pressioni superiori su richiesta.