Meno discussioni con il vicino

Soluzioni silenziose per l’impianto sanitario di Geberit

La donna cerca di dormire tappandosi le orecchie

Il rumore riduce la qualità della vita.

Nessuno vuole sentire quando il vicino va al gabinetto. I rumori generati dallo scarico disturbano durante il sonno, la lettura o il lavoro e aumentano le lamentele presso gli albergatori, i locatori, i progettisti e gli installatori idrosanitari. Il problema può invece essere risolto in modo economico con una buona progettazione e con i prodotti giusti.


Geberit Silent-db20

Il sistema di smaltimento Geberit Silent-db20 garantisce un’ottima protezione acustica. Il materiale sintetico rinforzato con minerali riduce lo sviluppo di rumore e i raccordi con profilo ad alette ottimizzati dal punto di vista idraulico riducono le rumorose turbolenze dell’acqua di scarico. In questo modo le emissioni sonore vengono mantenute a un livello basso. L’elevato peso proprio dei tubi e raccordi nonché le lamelle frangirumore sulle zone d'impatto le riducono ulteriormente.

Geberit Silent-db20

Sistemi d'installazione Geberit

Gli elementi d’installazione autoportanti dei sistemi d’installazione Geberit Duofix e Geberit GIS limitano il cosiddetto suono intrinseco. I sistemi d’installazione e gli oggetti sanitari sono disaccoppiati dalla struttura base, evitando così ponti acustici verso gli ambienti adiacenti. Con un set antiacustico è ulteriormente possibile disaccoppiare efficacemente dal rumore la ceramica del WC sospeso.

Sistemi d'installazione

Materassino fonoisolante Geberit

Materassini fonoisolanti per l’ulteriore riduzione del rumore.

Geberit Isol