Costruire per le generazioni future

Costruire in modo responsabile significa costruire in modo sostenibile e creare qualità di vita, oggi e per il futuro. Questo è il motivo per cui Geberit si è sempre dedicata a tutti i prodotti sostenibili con i più elevati standard, fornendo soluzioni di sistema innovative per l'edilizia sostenibile.

Grazie ad una gestione ambientale efficace unita all'intera catena di fornitura, Geberit realizza risultati eccezionali anno dopo anno per quanto riguarda la sostenibilità: ad esempio con la riduzione dell'impatto ambientale o di emissioni di CO2.

L'edilizia sostenibile è un importante mercato per il futuro. Geberit possiede già una gamma di prodotti considerati soluzioni idrosanitarie sostenibili, che contribuiscono a migliorare la qualità di vita con basso consumo energetico ed idrico e con materiali ecocompatibili. Anche la protezione acustica o il semplice smaltimento dei prodotti fanno parte della progettazione responsabile del prodotto.

LEED, BREEAM, DGNB, Green Star e molti altri certificati edilizi di tutto il mondo sono sinonimo di costruzione sostenibile. Tutti si basano sul risparmio energetico, ma non solo: garantiscono l'efficienza delle risorse, costi minimi di ciclo di vita, flessibilità d'utilizzo, comfort abitativo, sicurezza, impatto ambientale ridotto insieme ad una qualità di costruzione elevata.

Geberit offre una gamma di prodotti che soddisfano questi criteri e supportano una certificazione efficace. I materiali non problematici ed ecocompatibili, le migliori proprietà acustiche per un comfort abitativo ottimizzato nonché i sistemi di prodotto consentono la più elevata flessibilità e forniscono una lunga disponibilità di ricambi, con costi minimizzati del ciclo di vita.


L'innovazione è l'elemento centrale del marchio Geberit. Già durante il processo di sviluppo i nostri prodotti sono testati scrupolosamente e ottimizzati dal punto di vista delle proprietà ambientali. Per le sfide nel settore dell'edilizia sostenibile offriamo già una vasta gamma di prodotti idonei, ad esempio:

  • I sistemi di acqua potabile Mepla e Pushfit, affidabili ed igienici, presentano allo stesso tempo una completa riciclabilità con livelli ridotti di energia inglobata o impronta CO2
  • I sistemi di scarico Silent-db20 e Silent-PP con protezione acustica ottimizzata e semplici proprietà di montaggio
  • La cassetta da incasso con doppio scarico consente il completo utilizzo del potenziale di risparmio energetico in un'abitazione
  • Il sistema di scarico per tetti Pluvia scarica i tetti piatti in modo efficiente e si qualifica come migliore soluzione per la raccolta di acqua piovana
  • I rubinetti per lavabo elettronici risparmiano l'acqua e adesso sono disponibili anche come soluzione autosufficiente

La perfetta combinazione di componenti di moduli d'installazione e soluzioni complete di Geberit consente la realizzazione di soluzioni personalizzate e vantaggiose per ogni lavoro di costruzione, che si tratti della ristrutturazione del bagno o della nuova costruzione di proprietà. Vengono testati gli aspetti di statica, protezione dagli incendi, protezione acustica e dall'umidità e l'intera installazione può essere realizzata da un unico fornitore. Allo stesso tempo viene mantenuta la più elevata flessibilità, per consentire le successive conversioni potenziali, risparmiando le risorse e garantendo inoltre ridotti costi di ciclo di vita.