Una ventata di freschezza per il bagno

Soluzioni Geberit per l'aspirazione dell'aria viziata

Geberit DuoFresh

1

Aria fresca per tutti

Aspirazione dei cattivi odori

Gli odori sgradevoli in bagno e nei WC rappresentano un motivo di attrito nei rapporti tra le persone. Quasi tutti hanno questa percezione: i cattivi odori influenzano l'umore!

2

Alla fonte

Ventola silenziosa

Simile al principio di funzionamento di una cappa per cucina, Geberit DuoFresh elimina gli odori esattamente dove nascono: nel vaso WC. Infatti, prima che si diffondano nell'ambiente circostante, una ventola silenziosa li aspira.

3

Nessuna lotta ai sintomi

Filtro di carbone attivo

Rispetto alle tradizionali soluzioni come i deodoranti, Geberit DuoFresh è nettamente più efficace. Gli odori sgradevoli non vengono infatti coperti ma depurati mediante un filtro di carbone attivo.

4

Uso personalizzato

Con un semplice tasto

L'aspiratore di odori può essere attivato al bisogno. L'aria depurata viene reimmessa nell'ambiente attraverso la fessura di ventilazione laterale. Dopo dieci minuti l'aspiratore si disattiva automaticamente, ma può anche essere spento prima manualmente.

5

Una migliore alternativa

A risparmio energetico

Aprire le finestre è altrettanto efficace? Dal punto di vista energetico Geberit DuoFresh supera di gran lunga questo metodo tradizionale.

6

Bocchetta d'inserimento per pietra igienizzante per WC

Igiene raddoppiata

Geberit DuoFresh è dotato di una bocchetta d'inserimento per pietra igienizzante che assicura una freschezza igienica nel WC.

7

Basta un gesto

Facilità di utilizzo

Esattamente come la bocchetta d'inserimento per pietra igienizzante, anche il filtro di carbone attivo è facilmente accessibile e può essere sostituito senza alcuna difficoltà.

8

Integrazione completa

Facile installazione

Gli speciali elementi d'installazione Geberit GIS o Duofix per DuoFresh sono dotati di un tubo di ventilazione integrato per l'aspirazione dei cattivi odori. A condizione che sia presente un allacciamento elettrico, Geberit DuoFresh può essere installato in qualsiasi momento anche successivamente: tutti i componenti necessari vengono infatti montati insieme alla placca di comando.

L'aria pesante è nemica del buonumore! Tuttavia, si tratta di un problema risolvibile.

Che si tratti di nuove costruzioni, ristrutturazioni o installazioni successive, Geberit ha sempre la soluzione giusta per aggiungere un valido sistema di aspirazione dell'aria viziata al WC. Tutte le versioni proposte sono ugualmente efficaci, sicure ed ecologiche.

Alla fonte

Esattamente come le cappe aspiranti per cucina, le soluzioni Geberit eliminano l'aria viziata proprio nel punto in cui si forma, ovvero direttamente nel vaso WC. Così facendo, l'aria viziata non può diffondersi nel bagno. Infatti, dopo essere stata pulita in speciali filtri, l'aria viene nuovamente convogliata nel locale attraverso una ventola silenziosa.


Massima semplicità: l'aria viene aspirata direttamente nel vaso WC attraverso l'ingresso dell'acqua di risciacquo, pulita mediante un filtro ai carboni attivi e poi convogliata nuovamente nel locale lateralmente rispetto alla placca di comando Sigma40.

Geberit DuoFresh può essere abbinato ai vasi WC dei maggiori produttori.


Con il nuovissimo Monolith Plus, Geberit offre un modulo sanitario che, oltre alle altre funzioni comfort, è anche dotato di una potente e silenziosa aspirazione dell'aria viziata ai provvista di un filtro a nido d'ape particolarmente duraturo.

Moduli sanitari Geberit Monolith


Diversi modelli di WCdoccetta Geberit AquaClean dispongono di un'aspirazione dei cattivi odori automatica, che si attiva immediatamente non appena il WCdoccetta viene occupato e che cattura efficacemente i cattivi odori direttamente nel vaso WC.

Un vaso WC esistente, anche nel caso di un appartamento in affitto, può essere facilmente provvisto di un supporto WC doccetta anche in un secondo momento.

WCdoccetta Geberit AquaClean



Un sistema molto più ecologico della ventilazione

Rispetto alla ventilazione tramite apertura delle finestre in inverno o all'uso di deodoranti spray, l'ecoefficienza delle soluzioni Geberit è notevolmente maggiore:

una famiglia di 4 persone arieggia il bagno per 10 minuti 4 volte al giorno aprendo la finestra in modo inclinato. Questo causa uno spreco energetico di circa 44 kWh all'anno.

Per un'aspirazione dell'aria viziata Geberit, la stessa famiglia necessita di soli 2-3 kWh di energia per il funzionamento del sistema: circa 20 volte in meno!