Stadio nazionale di Varsavia

Competenza di Geberit nella gestione dell'acqua potabile

Stadio nazionale di Varsavia

Come punto di riferimento visibile da lontano, lo stadio nazionale di Varsavia spicca nel paesaggio urbano. Il complesso, che si presenta nei colori della bandiera polacca bianco e rosso, si contraddistingue per una facciata in rete d'acciaio e una capienza di 55 000 posti a sedere.


Un approccio sostenibile

Nella costruzione dello stadio il fattore sostenibilità ha giocato un ruolo fondamentale. Per esempio, nella fornitura di acqua: i WC e gli orinatoi vengono risciacquati con acqua piovana. Come azienda attenta alla sostenibilità, Geberit è riuscita a installare tutti i necessari sistemi a incasso per i circa 2100 WC e orinatoi.

Stadio nazionale di Varsavia dall'interno

Acqua potabile sempre impeccabile

Una delle sfide e degli obiettivi permanenti di Geberit è rendere sempre disponibile acqua potabile igienica e di alta qualità attraverso prodotti adeguatamente certificati. A garanzia di ciò vengono impiegati esclusivamente materiali di altissimo pregio.


Risciacquo igienico

Allo stadio nazionale di Varsavia sono stati installati i risciacqui igienici Geberit. L'acqua deve essere infatti regolarmente cambiata poiché, stagnando troppo a lungo nella condotta, può deteriorarsi. Il risciacquo igienico Geberit è stato sviluppato proprio tenendo conto di questo aspetto. Grazie a un ricambio automatico dell'acqua potabile per ridurne al minimo i tempi di ristagno e preservarne la freschezza, la sicurezza dell'acqua fresca è sempre garantita. Grazie alle soluzioni Geberit, il rischio di proliferazione batterica nell'acqua potabile viene definitivamente eliminato.

Tappi di protezione

Quando vengono prodotti i tubi e i raccordi Geberit, ci si assicura che questi lascino lo stabilimento in condizioni igieniche impeccabili. I sistemi di tubazioni Geberit Mapress e Mepla adatti per le condotte dell'acqua potabile sono provvisti di tappi di protezione per impedire la penetrazione di impurità e corpi estranei.

Massima sicurezza al primo riempimento e filtri igienici

Al primo riempimento dell'installazione con acqua potabile, qualsiasi microorganismo eventualmente presente viene trattenuto dal filtro igienico Geberit. Ciò assicura la disponibilità di acqua potabile di qualità dal punto di vista microbiologico dopo il primo riempimento.