Nuovi palazzi di giustizia

Comandi elettronici per orinatoi e WC Geberit

Palazzo di giustizia, Hasselt (BE)

Palazzo di giustizia, Hasselt (BE)

Lungo la ferrovia di Hasselt (BE), Jürgen Mayer H. ha costruito un nuovo palazzo di giustizia. L'edificio a metà strada tra oggetto di design e scultura rappresenta perfettamente lo stile estroso dell'architetto berlinese. Oltre a uffici e a una centrale di polizia, il palazzo di giustizia ospita aule di tribunale e una biblioteca della facoltà di giurisprudenza. La realizzazione curviforme della facciata è costituita da superfici irregolari in rete d'acciaio e vetro.


  • Palazzo di giustizia, Hasselt (BE) di fianco alla stazione
  • Palazzo di giustizia, Hasselt (BE), ingresso

Committente: SOHA Stedelijke ontwikkelingsmaatschappij, Hasselt (BE), in collaborazione con il comune di Hasselt ed Euro Immo Star (BE)
Architetti: Jürgen Mayer H., Berlino (DE)
Completamento: 9/2013
Installatori: Borzee nv, Heusden (BE); Peeters & Zonen nv, Bree (BE)

Palazzo di giustizia, Eisenstadt (AT)

Palazzo di giustizia di Eisenstadt (AT)

Il nuovo palazzo di giustizia di Eisenstadt, nella regione austriaca del Burgenland, è meno spettacolare e più ispirato alla sua funzione originaria. L'edificio è sia corte che carcere. L'involucro in metallo rosso scuro applicato davanti alle pareti funge anche da recinzione discreta. Oltre alla qualità architettonica, nella costruzione dell'edificio si è puntato molto anche sulla sostenibilità. Infatti, il palazzo soddisfa i requisiti degli standard per l'edilizia a basso consumo energetico.


  • Palazzo di giustizia, Eisenstadt (AT), tetto in vetro
  • Palazzo di giustizia, Eisenstadt (AT), cella

Committente: Bundesimmobiliengesellschaft, Vienna (AT)
Architetti: YF architekten, Vienna (AT)
Completamento: 6/2013
Installatore: BACON, Vienna (AT)

Soluzioni eleganti con protezione antivandalica

Comandi per orinatoi Geberit

Nei locali sia pubblici che semipubblici, i comandi per orinatoi senza contatto Geberit offrono un'igiene più profonda. Allo stesso tempo, permettono agli utenti di trovare un ambiente sempre igienico e pulito. Negli edifici pubblici frequentati da molte persone è tuttavia importante garantire la massima sicurezza contro gli atti vandalici. Ciò vale naturalmente anche per i nuovi edifici di Hasselt e di Eisenstadt, i quali devono rispettare numerose disposizioni di sicurezza. Nei due palazzi di giustizia sono stati impiegati i comandi elettronici per orinatoi e WC Geberit.

I comandi per orinatoi coperti si nascondono in modo discreto e impercettibile dietro al vaso WC. In questo modo consentono un allestimento libero del bagno, proteggendo con efficacia la tecnologia dagli atti vandalici. Un sensore integrato nel sifone riconosce con sicurezza se l'orinatoio è stato utilizzato e se il livello dell'acqua al suo interno è troppo alto o troppo basso.