Progetto sociale Romania

Hospice Casa Sperantei, Bucharest

Oltre 60.000 persone muoiono ogni anno in Romania di cancro e di altre malattie letali. Le curae mediche necessarie per il trattamento di queste malattie è inaccessibile per la stragrande maggioranza dei romeni.

Diversi mesi fa iniziarono i lavori di costruzione di un nuovo ospizio nel centro di Bucarest, con funzione di offrire un ricovero e un centro diurno. Inoltre l'ospizio servirà come base e centro di formazione per il personale infermieristico che visita i pazienti nelle proprie case. Il progetto Hospice è sostenuto dall'organizzazione Hospice Casa Sperantei, che gestisce già diversi ospizi in tutta la Romania. L'organizzazione è interamente finanziata da donazioni.

Geberit ha finanziando la costruzione e l'installazione di tutte le apparecchiature sanitarie per l'ospizio fornendo i propri materiali gratuitamente. In agosto il team Geberit con otto apprendisti incaricato di installare la tecnologia sanitaria ha svolto questa operazione. Terminato questo lavoro la squadra si è dedicata al volontariato, visitando per una settimanai malati a casa e in diversi ospizi.