Progetto sociale India

KIRAN Village, Varanasi

Il KIRAN Village a Varanasi è una città con 1,2 milioni di abitanti situato sulle rive del Gange in Uttar Pradesh, villaggio fondatato nel 1990 da "Sangeeta" Judith Keller. La suora svizzera ha riconosciuto l'enorme bisogno per strutture di riabilitazione, un centro per i bambini diversamente abili e una struttura per i giovani in questa regione.

Scuola e strutture di formazione per bambini

Oggi, circa 300 bambini e ragazzi provenienti dalle zone limitrofe frequentano la scuola, con un ulteriore 60 anche che vi abitano. Oltre alla scuola, la KIRAN Village offre posti di tirocinio nel settore dell'orticoltura, falegnameria e sartoria, così come nellla struttura del villaggio "Protesi & Ortopedia", dove protesi e altri ausili sono prodotti per i bambini affetti da poliomielite e altre malattie.

La scuadra Geberit con otto apprendisti per ristrutturare gli impianti WC

La maggior parte dei servizi igienici del KIRAN Village sono in pessime condizioni. Il team Geberit si è posto l'obiettivo di rinnovare il maggior numero di impianti WC durante il loro soggiorno di due settimane. Essi saranno sostenuti dai dipendenti del KIRAN Village e da un consulente Geberit indiano, che sarà anche responsabile per il completamento dei lavori e la manutenzione successiva.