Progetto sociale Sudafrica

Cottonlands Primary School, Verulam

Progetto sociale Geberit 2015 in Sudafrica

Anche nell'anno 2015 Geberit proseguiva la tradizione dei progetti sociali. Come già nel 2012, il viaggio degli apprendisti avva come destinazione il Sudafrica. Questa volta la meta sarà poco lontano dalla città portuale di Durban, nella provincia del Kwazulu-Natal. La Cottonlands Primary School necessitava urgentemente di aiuto.

Circa 1 000 allievi frequentano la scuola costruita nel 1945, inizialmente pensata per circa 500 bambini. In seguito al forte aumento della popolazione in quest'area, il numero di allievi continuerà a crescere anche in futuro. La ristrutturazione della struttura è quindi urgente.

L'unica scuola della zona, che conta circa 15 000 abitanti, è gratuita per i bambini. Cinque cuoche che si occupano della preparazione dei pasti a mezzogiorno. Finora lavoravano in un cucinotto di appena sei metri quadri. In totale la scuola disponevva di 18 bagni, di cui solo due avevano acqua corrente.

Insieme a un'impresa edile locale, Geberit Sudafrica sta progettando e realizzando tutti i lavori necessari affinché il team di Geberit possa rinnovare il più possibile gli impianti sanitari in occasione del suo soggiorno a novembre 2015.