Progetti edili in Svizzera

Come azienda leader nel settore idrosanitario, Geberit fornisce prodotti per numerose costruzioni ex novo e ristrutturazioni. I seguenti progetti sono solo alcune delle opere edili realizzate in Svizzera con i prodotti Geberit.

Se desiderate ricevere immagini e fotografie, non esitate a contattarci:

medien.ch@geberit.com

Notevoli risparmi energetici dei sistemi di riscaldamento a pompa di calore solare con Mapress Geberit acciaio-C

All’istituto per la tecnologia solare SPF dell’istituto d’istruzione superiore per la tecnologia Rapperswil (HSR) è stato sviluppato un nuovo sistema di riscaldamento a pompa di calore solare finanziato da un programma di sviluppo dell’UE. L’obiettivo ambizioso: confrontato con lo stato della tecnica all’inizio del progetto nel 2012, il nuovo sistema si dovrebbe utilizzare 25 per cento di energia elettrica in meno.

Maggiori informazioni

Un edificio mimetizzato non ha bisogno di nascondersi

«Camouflage»: questo è il nome del progetto vincente per la costruzione ex novo e la ristrutturazione della caserma di Herisau. «Camouflage», in italiano «mimetizzazione», è perfettamente adatto allo scopo militare della struttura. Tuttavia, l'edificio non ha bisogno di nascondersi proprio come i suoi impianti sanitari. La maggior parte di questi è infatti a marchio Geberit.

Maggiori informazioni

Due progetti edili. Un’azienda di idrosanitari

La ditta H. Fatzer AG di San Gallo, attiva da quasi 60 anni nel settore del riscaldamento, della ventilazione e degli impianti idrosanitari, ha realizzato contemporaneamente due progetti edilizi residenziali piuttosto grandi a Altstätten e Wil. Nei due cantieri i responsabili hanno dovuto affrontare sfide molto diverse. Nel palazzo condominiale Seven a Altstätten,l'azienda ha dovuto far fronte a limiti di tempo strettissimi, ma è riuscita nell'impresa non da ultimo grazie ai prodotti Geberit.

Maggiori informazioni

Un esempio lampante di cantiere ben organizzato

Secondo gli installatori idrosanitari coinvolti, il palazzo condominiale Altstattwiese a Wil rappresenta un modello esemplare di progetto edilizio funzionante. I prodotti Geberit hanno contribuito alla riuscita degli impianti idrosanitari. Come particolarità, nei bagni sono state realizzate docce a filo del pavimento con lo scarico a parete Geberit per doccia.

Maggiori informazioni

Geberit al The Chedi Andermatt

Un WCdoccetta non può mancare in un edificio di alto livello

L'essenzialità asiatica unita all'accogliente atmosfera alpina: l'hotel Chedi 5 stelle deluxe ad Andermatt è un modello di comfort, design e qualità. Lo stesso vale per i bagni. In ognuno, un WCdoccetta Geberit AquaClean 8000plus completa la classe di questo straordinario edificio.

Maggiori informazioni

Geberit nel nuovo edificio commerciale Lauber Iwisa

È raro vedere i prodotti Geberit senza coperture

Nella nuova sede di Lauber Iwisa AG nulla è nascosto. Se da fuori una facciata trasparente in vetro consente di vedere l'interno dell'edificio, dentro quasi tutte le applicazioni domestiche sono montate senza coperture. In molti casi si notano i sistemi Geberit.

Maggiori informazioni

Geberit fornitore degli impianti idrosanitari per l'EPFL

La tecnica Geberit per un raffinato diamante

Lo Swiss Tech Convention Center dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) è un vero fiore all'occhiello per l'architettura. La qualità e la sicurezza nelle applicazioni domestiche, priorità assolute sia del progettista duchein che dell'azienda incaricata dell'installazione Riedo Clima AG, hanno determinato la scelta degli impianti sanitari Geberit per lo Swiss Tech Convention Center.

Maggiori informazioni...