"Per me è importante assicurare la sostenibilità in Geberit."

Evan Xu, manager ambiente, salute e sicurezza

Geberit Plumbing Technology Shanghai Co. Ltd., Cina

Conclusi gli studi in ingegneria ambientale, ho dapprima realizzato il sistema EHS (ambiente, salute e sicurezza) per la sicurezza sul lavoro e la protezione ambientale presso una società di Shanghai, nel ruolo di management consultant.

Conoscevo Geberit già da tempo, per la sua lunga tradizione, il suo marchio familiare e la sua buona cultura societaria. Ho iniziato come manager EHS nel 2008. Geberit è molto determinata nel suo impegno per la sostenibilità, per questo assicuriamo il funzionamento del sistema EHS e la conformità con i requisiti di sicurezza sul lavoro e protezione ambientale.

Le mie responsabilità comprendono il mantenimento e il miglioramento del sistema EHS, gli audit interni, la formazione di nuovi dipendenti in EHS e prevenzione antincendio. Prima dello sviluppo di nuovi prodotti, organizzo regolarmente seminari di eco-design con i colleghi coinvolti e comunico con i rappresentanti degli enti governativi sui miglioramenti della sicurezza sul lavoro e della protezione ambientale. Quello che mi piace di più del mio lavoro è la possibilità di dare il mio contributo affinché Geberit pratichi una produzione sostenibile e funga da modello.