"Dieci anni fa ho iniziato come tirocinante e ora sono già alla mia seconda posizione di management. È straordinario."

Wolfgang Büstrow, responsabile centro ordini

Geberit Produktions GmbH, Pfullendorf, Germania

Durante i miei studi di ingegneria industriale, nel 1999 ho assolto il tirocinio per la pianificazione degli impianti presso Geberit, dove ho anche scritto la mia tesi. Durante gli studi ho imparato a conoscere Geberit, un'azienda innovativa in continuo cambiamento e con una straordinaria atmosfera lavorativa. In seguito il mio obiettivo principale era lavorare per Geberit.

Ho iniziato come ingegnere di produzione nel 2001 e ho continuato in questa posizione fino al 2007. Durante questo periodo mi è stato affidato un incarico all'estero, a Shanghai: è stata una buona esperienza per vedere l'azienda da un altro punto di vista.

Nei dieci anni trascorsi in Geberit sono sempre stato sostenuto e incoraggiato, personalmente e professionalmente, sia tramite seminari, corsi, eventi formativi, sia tramite il programma di master in tecnologia plastica. Nel maggio 2007 sono stato promosso manager di reparto per la produzione della cassetta di risciacquo da incasso, responsabile per l'intero processo di produzione e di oltre 200 dipendenti. Dal gennaio 2010 sono responsabile del reparto centro ordini; si tratta di una responsabilità multisfaccettata con un'ampia interfaccia con altre aree come le vendite e la logistica. In questa posizione posso mettere ulteriormente alla prova la mia esperienza manageriale e svilupparla.